Il Wireless Connectivity Test Set di Anritsu supporta ora IEEE 802.11ax

 

Anritsu Corporation introduce una nuova opzione per il suo Wireless Connectivity Test Set MT8862A che supporta il recente Standard IEEE 802.11ax.

Il Wireless Connectivity Test Set MT8862A (WLAN Tester) serve per misurare le caratteristiche RF TRx dei dispositivi WLAN IEEE802.11a/b/g/n/ac/ax. Con il supporto di IEEE 802.11ax, MT8862A è il primo tester WLAN del settore in grado di valutare la qualità del segnale in tutte le velocità di trasmissione dei principali standard WLAN attualmente in uso. Usando questa opzione, la valutazione RF dei dispositivi dotati di IEEE 802.11ax può essere eseguita sia in modalità diretta che in modalità di rete. Oltre alla valutazione rapida in modalità diretta, la valutazione può essere eseguita in condizioni operative realistiche utilizzando il protocollo di comunicazione in modalità rete.

Inoltre, IEEE 802.11ax utilizza due modalità di trasmissione: Single User e Multi User. Il Single User è lo stesso metodo di trasmissione (OFDM) dello standard convenzionale ed è la modalità base di IEEE 802.11ax. Poiché la qualità del segnale della WLAN ha caratteristiche diverse per ciascuna velocità dati, la valutazione del segnale per ciascuna velocità dati è molto importante. L’MT8862A è l’unico strumento che può essere controllato a tutte le velocità dati dei principali standard WLAN, comprese le velocità dati 11ax Single User.

Anritsu contribuisce a migliorare la qualità dei dispositivi dotati di IEEE802.11ax sviluppando questa opzione.

Contesto di Sviluppo

Con la diffusione dell’IoT, oltre ai terminali mobili, agli elettrodomestici come stampanti e TV, dispositivi di bordo per veicoli, dispositivi industriali, sensori, altri stanno rapidamente incorporando le funzioni WLAN. D’altro canto, il traffico in eccesso satura lo spettro WLAN disponibile in ambienti ad alta densità, e ciò comporta una connettività ridotta.

L’adozione dello standard IEEE 802.11ax che dovrebbe essere completato entro Novembre 2020 migliorerà l’efficienza delle comunicazioni consentendo la connessione simultanea di più prodotti WLAN ad un Access Point (AP), nonché una migliore efficienza dell’uso spaziale ed è previsto anche che risolva problemi di risorse spaziali inadeguate. Lo standard IEEE 802.11ax è già stato adottato dai mercati di smartphone e PC e dovrebbe diventare lo standard principale entro pochi anni.  

Panoramica dei Prodotti 

Il   Wireless Connectivity Test Set MT8862A  è un tester WLAN che supporta gli standard IEEE 802.11a/b/g/n/ac/ax. Con le modalità di test Network e Direct integrate, supporta le diverse misurazioni di prodotti WLAN, comprese le caratteristiche RF TRx (potenza di Tx, precisione della modulazione, sensibilità Rx, ecc.).

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu