Connettori industriali pesanti in un nuovo design compatto

Per il collegamento affidabile di motori e convertitori di frequenza o per il semplice cablaggio di strutture decentralizzate nella tecnologia dell’automazione, Phoenix Contact offre connettori industriali rettangolari in un design compatto. Le nuove custodie Heavycon COM sono disponibili in metallo o in plastica.

Grazie alle superfici e alle guarnizioni conduttive, le custodie metalliche sono “EMC ready” e forniscono una protezione affidabile contro le interferenze elettromagnetiche. L’alluminio pressofuso di alta qualità e le classi elevate di protezione consentono inoltre un’elevata resistenza alla corrosione.

Sono disponibili anche inserti portacontatti compatibili. Gli inserti a polo fisso offrono la connessione push-in o a crimpare per la trasmissione di segnali e di potenza, mentre il concetto di conduttore di protezione con contatto PE anticipato all’esterno dell’inserto portacontatti garantisce una maggiore sicurezza. Per la prima volta, gli inserti Heavycon COMPACT sono codificabili, consentendo quindi un funzionamento sicuro negli impianti con più connettori, evitando eventuali errori di inserimento in errate posizioni.

Phoenix Contact è leader mondiale per i componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’ automazione industriale. L’azienda ha sede a Blomberg, in Germania e impiega 16.500 persone in tutto il mondo, con un fatturato di 2,2 miliardi di euro nel 2017. Il Gruppo Phoenix Contact è presente a livello globale con 14 centri produttivi e più di 55 filiali commerciali. I servizi offerti comprendono prodotti e soluzioni per l’elettronica, l’automazione e per l’ E-mobility, sistemi di gestione per le energie rinnovabili, dispositivi per quadri elettrici e siglatura industriale.

In Italia l’azienda è presente dal 1997 con la sede di Cusano Milanino (MI) e il Centro Logistico di Cesano Maderno. Nella filiale italiana lavorano 110 persone che offrono ai propri clienti un know-how d’eccellenza e un’assistenza capillare e puntuale.

 

       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu