Arrow Electronics offre il portafoglio di soluzioni wireless EnOcean per Energy Harvesting

Arrow Electronics ha annunciato di essere diventata distributore a livello globale della tecnologia wireless brevettata di EnOcean per  Energy Harvesting. Inizialmente la sua azione sarà concentrata sulle soluzioni IoT (Internet of Things) di EnOcean, che Arrow integrerà nella propria offerta di prodotti IoT end-to-end.

Grazie alla propria tecnologia di raccolta dell’energia, EnOcean consente soluzioni con sensori wireless autoalimentate per applicazioni senza manutenzione in edifici, automazione industriale, case intelligenti e controllo dell’illuminazione a LED. L’azienda fornisce i dati per applicazioni IoT innovative, con l’aiuto dell’energia raccolta dalle vibrazioni, dalla luce o dal calore per alimentare reti di sensori wireless.

Arrow si rivolge ad ogni livello di stack delle soluzioni IoT, dai componenti elettronici alle soluzioni IT, incluse la consulenza e lo sviluppo. Il portafoglio di Arrow include sensori, connettività, cloud, analisi, sicurezza e infrastruttura IT.

La piattaforma EnOcean combina convertitori di energia miniaturizzati, elettronica a bassissimo consumo e una solida tecnologia radio che utilizza standard aperti. Insieme a un efficiente sistema di gestione dell’energia, la tecnologia energy harvesting  facilita la comunicazione tra dispositivi IoT che non richiedono manutenzione. EnOcean ha permesso la realizzazione di oltre un milione di progetti in tutto il mondo, basati su prodotti di raccolta dell’energia.

Aiden Mitchell, vicepresidente e direttore generale per le soluzioni di Arrow a livello globale, ha dichiarato: “Tutto nell’IoT inizia con i nodi sensori inseriti per raccogliere dati sulle macrodecisioni che dovranno essere prese in ultima analisi. Un funzionamento continuo e affidabile è essenziale per queste reti di sensori che deve funzionare con la minima manutenzione. La tecnologia di EnOcean consente ai nodi IoT di funzionare senza fonti di energia limitate e, in tal modo, contribuisce in modo significativo all’efficienza dell’IoT nel suo complesso.”

Siamo entusiasti di collaborare con Arrow Electronics per accelerare il nostro reciproco successo nell’IoT. In qualità di fornitore leader di soluzioni end-to-end e player globale, Arrow è in grado di aiutare i clienti a realizzare pienamente i propri requisiti IoT, offrendo tecnologie innovative per soddisfare tutte le loro esigenze di sistema totali“, ha dichiarato John Corbett, sales director di IoT in EnOcean. “Le nostre soluzioni wireless per l’energy harvesting si integrano perfettamente nelle loro piattaforme tecnologiche IoT e consentono ai clienti di utilizzare i nostri sensori in robuste architetture di sistema a prova di futuro.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu