Samtec e REFLEX CES lanciano la nuova piattaforma integrata di sviluppo ottico da 448 Gbps (16 x 28 Gbps)

La manifestazione SC19 (SuperComputing 2019, 18-21 Novembre, Denver) è stata l’occasione per Samtec Inc. e REFLEX CES, un fornitore leader in Europa di sistemi embedded personalizzati e schede CGA FPGA di fascia alta, per annunciano una nuova piattaforma di sviluppo ottico embedded che combina le ultime soluzioni FPGA da REFLEX CES con the FireFly™ Micro Flyover System™ di Samtec.

The Sargon Stratix® 10 FPGA FMC+ Instant Development Kit di REFLEX CES offre agli sviluppatori FPGA la migliore esperienza pronta per l’uso, combinando la migliore piattaforma hardware della categoria con l’ambiente software più efficiente.

La sua installazione consente un avvio immediato e i suoi progetti di riferimento consentono modifiche rapide, ottimizzazioni e aggiunta di elementi di sicurezza. I mercati target includono High Performance Computing, IP e ASIC Prototyping.

Il kit Samtec 25/28 Gbps FireFly FMC+ Development Kit è in grado di fornire fino a 448 Gbps di larghezza di banda full duplex su 16 canali da un FPGA a un cavo in fibra ottica multimodale standard o loopback ottici.

I motori ottici FireFly possono supportare cavi di lunghezza fino a 100 m. Il modulo supporta i protocolli per Data Center, HPC e FPGA-to-FPGA tra cui Ethernet, InfiniBand™, Fibre Channel e Aurora.

La combinazione delle competenze in ambito FPGA di REFLEX CES con quelle della connettività ottica di Samtec offre ai progettisti piattaforme di sviluppo di facile utilizzo“, ha affermato Eric Penain, Chief Business Officer di REFLEX CES. “Le nostre partnership esclusive con i principali fornitori FPGA e di interconnessione consentono soluzioni uniche in settori che vanno dall’IA e FinTech all’emulazione ASIC e allo sviluppo di IP“.

La connettività ottica continua a crescere all’interno e all’esterno del data center“, ha dichiarato Matt Burns, Technical Marketing Manager di Samtec, Inc. “Il sistema Micro Flyover ™ FireFly ™ ottico di Samtec offre una soluzione ideale per la connettività ottica di fascia media nelle comunicazioni ad alta velocità in ambito militare, aerospaziale, medical vision, emulazione FPGA e numerose altre applicazioni.”

La dimostrazione si è svolta presso lo stand 343 di SC19.

I rispettivi kit sono disponibili presso REFLEX CES, Samtec e i loro distributori autorizzati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu