Farnell aggiunge Ikalogic alla sua gamma di prodotti per test e misurazioni

 

Tra questi la prima sonda wireless al mondo per oscilloscopi e tanti altri prodotti per test e software per la creazione di prodotti innovativi. 

Farnell ha aggiunto Ikalogic alla sua gamma di prodotti per test e misurazioni, ampliando il suo portfolio di analizzatori logici e oscilloscopi portatili a prezzi competitivi. Progettati apposta per loro, i prodotti Ikalogic saranno accolti favorevolmente da ingegneri elettronici e sviluppatori, progettisti di sistemi embedded e maker, dal momento che permettono di catturare e analizzare segnali in modo semplice.

Con un’elevata flessibilità d’utilizzo, la gamma di prodotti Ikalogic comprende sia prodotti wireless che a batterie (assicurando quindi l’isolamento dalla tensione di rete), e un software compatibile con sistemi operativi Windows, MacOS e Linux. La connessione standard USB trasforma qualsiasi computer in un sistema di misurazione che permette di elaborare ore di segnali ad alta frequenza e identificare eventi rari. L’hardware all’avanguardia garantisce misurazioni affidabili e gli script aggiuntivi open-source offrono un’analisi approfondita.

I prodotti chiave disponibili da Farnell con consegna in 24 ore comprendono:

  • IkaScope WS200 è una sonda per oscilloscopio wireless alimentata a batterie, rivoluzionaria e ultra-portatile, la prima del suo genere al mondo, che rende le operazioni di misurazione e debugging più facili di quanto non lo siano mai state. IkaScope si collega a qualsiasi schermo abilitato per WiFi, compresi computer da tavolo, tablet e smartphone, e visualizza i segnali catturati, svolgendo misurazioni corrette in pochi secondi di utilizzo del prodotto. La sua tecnologia brevettata ProbeClick trattiene automaticamente i segnali catturati quando la punta della sonda viene rilasciata.
  • La Serie SP209 di analizzatori logici a 9-canali e 200MSPS comprende una memoria di campionamento integrata da 2 GB e ricevitori di bus industriali. La SP209 può catturare segnali logici e analizzare I2C, SPI, CAN, RS232, 1-Wire e 30 ulteriori protocolli. Le prestazioni dell’SP209 non dipendono dalla larghezza di banda della connessione USB. L’SP209 è ideale per lo sviluppo di sistemi integrati e il debugging, l’analisi di protocolli seriali, l’analisi di bus industriali, la diagnostica ADC (Analogico-Digitale), l’ingegneria inversa e gli strumenti per la ricerca e l’istruzione.
  • La Serie SQ (ScanaQuad) comprende un analizzatore logico a basso costo in grado di catturare, analizzare e generare segnali logici su 4 canali, a una velocità di campionamento di 200 MHz, che permette l’analisi e il debugging di tutti i protocolli seriali. Il software ScanaStudio gratuito è compreso per visualizzare, decodificare e analizzare i segnali catturati. Le prestazioni del dispositivo non dipendono dalla larghezza di banda della connessione USB. La Serie SQ può essere utilizzata per sviluppare e fare il debugging di sistemi integrati e firmware, per analisi di protocolli di serie, per l’ingegneria inversa e per l’istruzione. 

James McGregor, Global Head of Test and Tools di Farnell, ha dichiarato: “Continuiamo a offrire ai nostri clienti una gamma in continua espansione di prodotti per test e misurazioni a prezzi competitivi progettati secondo le esigenze degli ingegneri. La gamma di prodotti per test e misurazioni di Farnell propone un approccio comprensivo e olistico, assicurando che la comunità di ingegneri sia sostenuta a ogni livello, dai principianti ai professionisti.”

Farnell offre assistenza tecnica 24 ore su 24, 5 giorni su 7 grazie ai suoi esperti in test e misurazioni, e fornisce accesso gratuito a risorse online, schede tecniche, note applicative, video e webinar.

Gli oscilloscopi portatili e gli analizzatori logici Ikalogic sono già disponibili con consegna in 24 ore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu