Volvo riceve il più grande ordine europeo di autobus elettrici

Volvo Buses ha ricevuto il più grande ordine singolo per autobus elettrici in Europa. Volvo Bus fornirà 157 autobus elettrici articolati alla società svedese Transdev a partire dal 2020. Gli autobus opereranno su una serie di rotte nella zona di Göteborg. Con la loro introduzione, le emissioni e il rumore saranno significativamente ridotti e gli autobus elettrici saranno in grado di operare in aree o zone sensibili con restrizioni speciali.

Siamo felici di aver ricevuto il più grande ordine mai realizzato in Europa per gli autobus elettrici, con 157 autobus. Volvo è pioniera dell’elettromobilità e del trasporto pubblico sostenibile. Abbiamo una prospettiva di sistema olistico per le città che comprende veicoli, servizi e infrastrutture di ricarica. Ci concentriamo su soluzioni che offrono alta affidabilità e alti livelli di servizio per operatori e passeggeri. Questo ordine conferma che gli autobus elettrici sono già riconosciuti come una soluzione sostenibile e finanziariamente sostenibile per le esigenze di trasporto pubblico ad alta capacità“, afferma Håkan Agnevall, Presidente di Volvo Buses.

“Transdev è oggi il principale operatore europeo di autobus elettrici e sappiamo quali sono le sfide che si presentano con la transizione alla propulsione elettrica. Pertanto, siamo stati estremamente scrupolosi nella scelta di un partner con un approccio olistico, un partner che sarà in grado di consegnare sia gli autobus che le infrastrutture di ricarica in tempo. Essere in grado di annunciare che abbiamo scelto Volvo come nostro partner per le operazioni di autobus urbani a Göteborg, nella città natale di Volvo, è un ulteriore motivo di soddisfazione”, afferma Gunnar Schön, CEO di Transdev Svezia.

Tutti gli autobus saranno del modello articolato Volvo Electric 7900 di recente lancio. La Volvo Electric Articulated può trasportare 150 passeggeri con un consumo di energia inferiore dell’80% a quello di un autobus diesel corrispondente. Volvo Electric Articulated combina un’elevata capacità passeggeri con bassi costi operativi. Gli autobus verranno caricati presso le stazioni di ricarica rapida lungo il percorso, utilizzando l’interfaccia di ricarica comune del settore, OppCharge, al fine di garantire il funzionamento più efficiente possibile. Oltre agli autobus elettrici, l’ordine comprende 27 autobus Euro VI per operazioni regionali, che funzionano con biodiesel.

Per noi come fornitore di mobilità, è fondamentale essere sempre in grado di offrire ai passeggeri un buon servizio e veicoli funzionali, ma è anche importante che i nostri conducenti abbiano una buona postazione di lavoro. I nuovi autobus, in particolare gli autobus elettrici silenziosi, non solo portano a città più pulite, ma migliorano anche l’ambiente di lavoro quotidiano”, spiega Gunnar Schön.

L’elettromobilità crea nuove opportunità entusiasmanti per la pianificazione urbana poiché ora disponiamo di trasporti pubblici silenziosi e senza emissioni che possono operare più vicino ai residenti della città. Volvo mira a essere leader nella elettromobilità, un valido partner per le città che desiderano implementare soluzioni di trasporto pubblico sostenibile a lungo termine per i loro abitanti“, conclude Håkan Agnevall.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu