ZF e Cree sulla strada della trasmissione elettrica

Una partnership focalizzata sulla trasmissione elettrica con inverter in tecnologia SiC. I nuovi inverter incrementano l’efficienza ed estendono l’autonomia delle vetture elettriche.

ZF Friedrichshafen AG e Cree Inc. annunciano una partnership strategica per creare sistemi di trasmissione elettrica leader nel campo dell’efficienza, intensificando la collaborazione esistente.

Siamo lieti della collaborazione con Cree e della loro tecnologia al carburo di silicio Wolfspeed e siamo assolutamente convinti che la combinazione dei nostri punti di forza migliorerà ulteriormente l’efficienza e il vantaggio competitivo dei nostri sistemi e componenti”, afferma Jörg Grotendorst, capo del Divisione E-Mobility di ZF.

Il futuro utilizzo dei semiconduttori di potenza a base di carburo di silicio aumenterà la gamma dei veicoli elettrici, in contrasto con l’attuale tecnologia al silicio. A causa degli elevati costi della batteria, l’azionamento elettrico efficiente rappresenta un enorme potenziale di crescita per il prossimo futuro. In particolare, la tecnologia del carburo di silicio in combinazione con la tensione del sistema elettrico del veicolo a 800 volt offre un contributo significativo per aumentare ulteriormente l’efficienza.

La collaborazione con un fornitore automobilistico globale di primo livello come ZF per l’uso di inverter di potenza a base di carburo di silicio nei veicoli elettrici di prossima generazione è indicativo del ruolo integrale svolto dal carburo di silicio nell’estensione delle capacità dei veicoli elettrici, ovunque“, ha affermato Gregg Lowe, CEO di Cree.

Le trasmissioni elettrificate stanno dando enormi contributi al raggiungimento degli obiettivi di emissione in tutto il mondo, rendendo la mobilità più sostenibile.

La tecnologia di Cree verrà inizialmente utilizzata per soddisfare gli ordini che ZF ha già ricevuto per le trasmissioni elettriche a base di carburo di silicio da diverse case automobilistiche globali. Attraverso la partnership, ZF prevede di rendere disponibili sul mercato le trasmissioni elettriche in carburo di silicio entro il 2022.

Da gennaio 2016, ZF ha raggruppato le sue attività di elettromobilità nella divisione E-Mobility con sede a Schweinfurt, Germania. Più di 9.000 dipendenti lavorano in questa divisione, sparsi in varie sedi in tutto il mondo.

Cree è impegnata a guidare la transizione globale dal silicio al carburo di silicio e ha recentemente annunciato l’espansione della capacità del carburo di silicio con una mega fabbrica di materiali a Durham, in Nuova Zelanda e il più grande impianto di produzione di dispositivi al carburo di silicio al mondo a New York. La società offre un set completo di carburo di silicio e GaN (nitruro di gallio) soluzioni di potenza e RF attraverso la sua unità di business Wolfspeed.

A Proposito di  Cree, Inc

Cree è un innovatore di semiconduttori Wolfspeed® di potenza e radiofrequenza (RF) e LED di classe di illuminazione. La gamma di prodotti Wolfspeed di Cree comprende materiali in carburo di silicio, dispositivi di commutazione di potenza e dispositivi RF destinati ad applicazioni come veicoli elettrici, ricarica rapida, inverter, alimentatori, telecomunicazioni, militari e aerospaziali. La gamma di prodotti LED di Cree comprende chip LED blu e verde, LED ad alta luminosità e power LED di classe illuminazione destinati all’illuminazione interna ed esterna, display video, trasporti e applicazioni di illuminazione speciali.

Per ulteriori informazioni sul prodotto e sulla società, fare riferimento a www.cree.com

 

 

 

ù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu