Infineon espande il suo portafoglio CoolGaN con due dispositivi industriali: CoolGaN 400 V e CoolGaN 600 V

Infineon Technologies amplia la sua serie CoolGaN con due dispositivi. Il dispositivo CoolGaN 400 V (IGT40R070D1 E8220) è progettato su misura per i sistemi audio HiFi premium in cui gli utenti finali richiedono ogni dettaglio delle proprie tracce audio ad alta risoluzione. Tutto ciò è stato ottenuto in passato con  ingombranti amplificatori lineari o valvolari. Con lo switch CoolGaN 400 V come stadio di uscita di classe D, i progettisti audio sono in grado di offrire un’esperienza di ascolto eccellente ai loro futuri fan audio. Il dispositivo CoolGaN 600 V di livello industriale (IGLD60R190D1) consente l’ottimizzazione delle prestazioni e dei costi per applicazioni a bassa e media potenza, ad esempio nell’area degli SMPS a bassa potenza e dei raddrizzatori per telecomunicazioni. Ogni prodotto della famiglia Infineon CoolGaN è conforme agli standard JEDEC.

Lo switch CoolGaN 400 V consente una commutazione più fluida e uno stadio di uscita di classe D più lineare offrendo Coss basso / lineare, zero Qrr e swich normalmente spento. Gli amplificatori audio di classe D ideali offrono una distorsione pari allo zero e un’efficienza del 100%. Ciò che compromette la linearità e la perdita di potenza dipende fortemente dalle caratteristiche di commutazione del dispositivo di switching. Il CoolGaN di Infineon supera la barriera tecnologica introducendo una carica zero reverse recovery nel corpo del diodo e capacità di ingresso e uscita molto piccole e lineari. Il vantaggio che ne deriva per gli utenti finali è un’esperienza audio più naturale e più ampia.

Per semplificare ulteriormente il design, Infineon abbina il dispositivo CoolGaN 400 V in un package HSOF-8-3 (TO-leadless) con un popolare controller di classe D (IRS20957STRPBF) in una scheda di valutazione.

Il portafoglio CoolGaN 600 V di Infineon si estende ora ad un nuovo HEMT da 190 mΩ con caratteristiche industriali. Questo prodotto è stato sviluppato per rispondere a qualsiasi applicazione industriale e di consumo ad un costo ottimizzato con l’obiettivo di ridurre la barriera di accesso a questa tecnologia. Il facile design-in è supportato da un packaging DFN 8×8 standardizzato e dagli IC driver della serie GaN EiceDRIVER.

I dispositivi CoolGaN 400 V (IGT40R070D1 E8220) e CoolGaN 600 V (IGLD60R190D1) sono già disponibili. La scheda di valutazione EVAL_AUDAMP24 sarà disponibile a febbraio 2020. Maggiori informazioni su questi prodotti sono disponibili alla pagina:

www.infineon.com/gan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu