Flessibile LED driver a 12 canali per prestazioni all’avanguardia in ambito automotive

Il driver LED a 12 canali ALED1262ZT di STMicroelectronics per avanzati sistemi di illuminazione posteriore e illuminazione interna, consente effetti visivi complessi e innovativi.

Il controllo PWM indipendente a 7 bit su tutti i canali consente un controllo flessibile delle luci posteriori, di stop e di segnalazione, con effetti dinamici. Ogni canale fornisce corrente di uscita costante a 19 V per il controllo di stringhe multi-LED. La regolazione da 6 mA a 60 mA garantisce un ampio intervallo di regolazione con elevata luminosità massima. Il driver di è in grado di rispondere ai comandi I2C da un microcontrollore host e dispone di due configurazioni pre-programmate che consentono il funzionamento autonomo per una maggiore flessibilità.

Con funzioni diagnostiche quali il rilevamento di LED aperti e l’avviso di sovratemperatura con arresto termico, l’ALED1262ZT garantisce robustezza e stabilità a lungo termine. L’intervallo di tensione in ingresso da 5,5 V a 38 V consente l’utilizzo in sistemi diretti collegati a batteria. Inoltre, l’ALED1262ZT è progettato per un funzionamento a basse emissioni, con tempi di accensione / spegnimento per canale lenti e funzionamento in spread-spectrum per semplificare l’integrazione con altri dispositivi elettronici di bordo.

L’ALED1262ZT è già in produzione con un package HTSSOP24 termicamente efficiente da 6,4 mm x 7,8 mm, e con prezzi a partire da $ 1,00 per ordini di 1000 pezzi.

ST ha anche rilasciato la scheda di valutazione, STEVAL-LLL002V1, disponibile su www.st.com o presso i distributori, per aiutare i progettisti a esplorare le funzionalità di ALED1262ZT e ad avviare rapidamente nuovi progetti di illuminazione.

www.st.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu