Quectel lancia il modulo GNSS dual-band LC79D

Quectel Wireless Solutions ha annunciato di aver lanciato un compatto modulo GNSS dual-band con supporto delle bande L1 e L5 in grado di migliorare notevolmente la precisione di posizionamento. LC79D è stato presentato al MWC Shanghai 2019 che si è svolto a Shanghai dal 26 al 28 giugno.

Dotato di ricevitori GNSS in grado di ricevere contemporaneamente le due bande L1 e L5 nonché i segnali di più costellazioni; il modulo  LC79D può lavorare su bande L1 e L5 per satelliti GPS, Galileo e QZSS, sulla banda L1 per satelliti GLONASS e BeiDou e sulla banda L5 per i satellite IRNSS. Rispetto ai moduli GNSS che funzionano solo sulla banda L1, l’LC79D può aumentare il numero di satelliti visibili, e può migliorare significativamente la deriva di posizionamento durante la guida in canyon urbani difficili e migliorare la precisione di posizionamento.

Con ingobati LNA e interferenza multi-tono attiva, il modulo possiede una sensibilità più elevata e una capacità anti-blocco affidabile, garantendo un’acquisizione eccezionale e prestazioni di tracciamento anche in zone con segnale debole. Molteplici interfacce di comunicazione, tra cui UART e SPI, semplificano i progetti dei clienti e accelerano il time-to-market per i prodotti dei clienti a costi ridotti. Con una dimensione di soli 10,1 mm × 9,7 mm × 2,4 mm, LC79D soddisfa pienamente i requisiti delle applicazioni sensibili alle dimensioni. Il design compatto, il basso consumo energetico e le elevate prestazioni lo rendono ideale per il monitoraggio di veicoli, persone e beni, nonché per la condivisione di applicazioni economiche.

Il lancio del modulo LC79D conferma la posizione di leadership globale di Quectel nella fornitura di moduli di posizionamento per applicazioni che richiedono maggiore precisione e affidabilità, specialmente in ambienti difficili e con segnali deboli“, ha affermato Wang Min, direttore del settore automotive e GNSS di Quectel. “Il modulo LC79D offre ai clienti un’integrazione e una flessibilità di alto livello per realizzare un posizionamento preciso in tempo reale.”

www.quectel.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu