Automotive Technology Day il 9 maggio a Torino

I sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) svolgeranno un ruolo sempre più importante nel rendere la guida più sicura e più confortevole. Tali sistemi possono salvare vite umane, ma anche un solo piccolo difetto o malfunzionamento può portare a conseguenze fatali. A causa della complessità delle diverse tecnologie utilizzate, fra cui radar, connettività automotive, comunicazioni V2X e chiamate di emergenza, è indispensabile effettuare test esaustivi sui sistemi automobilistici per assicurarne la corretta funzionalità e la massima sicurezza.
Allo stesso modo, la crescente popolarità dei servizi mobili richiede l’interoperabilità dei diversi standard utilizzati all’interno dei veicoli per garantire che le aspettative dei consumatori siano soddisfatte. Per ottenere una guida completamente autonoma, le comunicazioni tra veicoli e qualsiasi elemento (V2X, V2V, V2I) svolgeranno un ruolo fondamentale. All’interno di una autovettura, ci sono tipicamente più di 100 centraline elettroniche (ECU) che governano tutto: freni, trasmissione, motore, A/C, sterzo, telecamere, radar,  sensori acustici, nonché le comunicazioni wireless. Queste unità di controllo elettronico (ECU) installate nei veicoli sono collegate tramite bus dati. Questi bus vengono impiegati per lo scambio delle informazioni per il coordinamento dei sistemi di controllo. Per verificare la corretta funzionalità e la qualità di questi flussi di dati, gli ingegneri devono essere in grado di attivare, decodificare ed analizzare in modo semplice questi segnali, oltre che monitorare le interferenze generate dal “crosstalk”. 
Rohde & Schwarz offre soluzioni T&M per tutte queste tecnologie, soluzioni atte a verificare il corretto funzionamento e l’ottenimento del migliore risultato in termini di prestazioni. 

Tutti questi argomenti verranno affrontati in maniera approfondita durante il Convegno di una giornata che si terrà a Torino presso l’Auditorum del Centro Ricerche Fiat il 9 maggio. La partecipazione all’evento è gratuita, previa REGISTRAZIONE.

Ulteriori informazioni & Abstract Relatori QUI.

AGENDA

  • 09:15 – 09:30    Registrazione partecipanti
  • 09:30 – 09:45    Welcome (Francesco Lilli, Head of Advanced E/E, CRF)
  • 09:45 – 10:15    Welcome & Introduction – Presentazione Rohde & Schwarz  (Sergio Bottero, Rohde & Schwarz Italia / David Gonzalo, Rohde & Schwarz España)
  • 10:15 – 11:00    Connectivity V2X – Testing the 5G Connected and Autonomous Vehicle  (Christian Hof, Product Manager, Rohde & Schwarz)
  • 11:00 – 11:30    Coffee Break
  • 11:30 – 12:15    ADAS – Innovations in Automotive Radar testing (Alois Ascher, Automotive Radar Specialist, Rohde & Schwarz) 
    12:15 – 12:45    Enabling technologies for imaging automotive radar (Riccardo Maggiora, Associate Prof. Dep. Electronics & Telecomm. Politecnico di Torino, Special Guest)
  • 12:45 – 14:15    Lunch & Networking (Focus Demos AUT)
  • 14:15 – 15:00    Automotive Ethernet – The future for in-vehicle networks (Tommaso Tessitore, Oscilloscopes Sales Specialist South Europe,  Rohde & Schwarz Italia)
  • 15:00 – 15:45    Automotive Radar – AREG. EoL Target Generator (Alois Ascher, Automotive Radar, Specialist Rohde & Schwarz)
  • 15:45 – 16:15    Coffee Break
  • 16:15 – 17:00    eCall and New Generation eCall (Christian Hof, Product Manager, Rohde & Schwarz)

www.rohde-schwarz.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu