DP83825I e DP83869HM: nuovi PHY Ethernet semplificano la progettazione e ottimizzano le prestazioni di rete

 

I transceiver di TI includono il PHY Ethernet dalla potenza più bassa e dalle ridotte dimensioni, nonché il dispositivo dalla più elevata temperatura operativa  per i supporti in rame e in fibra.

Texas Instruments ha presentato due nuovi transceiver a livello fisico (PHY) ampliando le opzioni di connettività per progettisti di applicazioni con limiti di spazio e reti TSN (time-sensitive network). Il PHY Ethernet DP83825I a bassa potenza da 10/100 Mbps presenta dimensioni del package del 44 percento inferiori rispetto a dispositivi concorrenti e offre un raggio d’azione via cavo di 150 metri. Il DP83869HM è l’unico PHY Ethernet gigabit a supportare connessioni in rame e in fibra, oltre a consentire il funzionamento ad alta temperatura, fino a 125°C, permettendo quindi ai tecnici di sfruttare la velocità e l’affidabilità della connettività Ethernet gigabit in ambienti gravosi. Ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti link: www.ti.com/DP83825I-pr-euwww.ti.com/DP83869HM-pr-eu

Questi dispositivi si uniscono alla vasta gamma di TI composta da Transceiver PHY Ethernet e permettono ai progettisti di implementare la connettività in una gran varietà di progetti impegnativi. Il piccolo package, il ridotto consumo energetico e la grande portata via cavo del DP83825I consente ai progettisti di ridurre le dimensioni e i costi di telecamere di rete IP compatte, illuminazione, punti vendita elettronici e altre applicazioni con limiti di spazio senza sacrificare la portata di rete. L’elevata temperatura operativa del DP83869HM, così come l’immunità alle scariche elettrostatiche (ESD) e il supporto per la conversione dei supporti, consentono di aumentare le prestazioni e la flessibilità di progettazione nell’automazione di fabbrica e nei progetti di azionamento di motori e di infrastrutture di rete.

Vantaggi dell’impiego del dispositivo DP83825I: 

  • Il più piccolo PHY Ethernet del settore: caratterizzato da un package a 24 pin da 3 mm x 3 mm QFN (Quad Flat No-Lead) e una notevole portata via cavo, il DP83825I aiuta i progettisti a ridurre le dimensioni dei sistemi aumentando l’estensione fisica delle loro reti. La portata estesa del cavo del dispositivo elimina la necessità di ripetitori Ethernet, riducendo ulteriormente i costi operativi.
  • Il PHY Ethernet dal più basso consumo di energia: il DP83825I riduce il carico termico e le esigenze di alimentazione per la connettività Ethernet, oltre a consentire l’allocazione di potenza ad altri componenti critici all’interno di un sistema, consumando meno di 125 mW. Il dispositivo include inoltre funzionalità di risparmio energetico come energy-efficient Ethernet, wake-on-LAN e isolamento del controllo di accesso media.

Ottimizzazione delle prestazioni Ethernet nelle TSN con DP83869HM

  • L’intervallo di temperatura più ampio del settore ed elevata immunità ESD: con una classificazione di temperatura tra -40°C e 125°C per il funzionamento in fibra gigabit e una solida immunità ESD che supera lo standard a 8 kV della Commissione Elettrotecnica Internazionale 61000-4-2, il DP83869HM aiuta a migliorare l’affidabilità dei sistemi Ethernet in ambienti ad alta temperatura e ambienti industriali ostili.
  • Flessibilità di progetto: il DP83869HM supporta i protocolli Ethernet 1000Base-X e 100Base-FX e la conversione tra standard Ethernet su rame e fibra, consentendo ai progettisti di estendere le loro reti a lunga distanza. Il dispositivo offre inoltre il supporto TSN grazie alla bassa latenza (<390 ns in totale) per gli standard 1000Base-T e 100Base-TX. 

I tecnici e gli ingegneri possono avviare rapidamente i loro progetti con moduli di valutazione per DP83825I e DP83869HM

Package, disponibilità e prezzi

I campioni di pre-produzione del DP83825I sono già disponibili nel Negozio WEB TI in un package QFN a 24 pin da 3 mm x 3 mm. Il prezzo parte da USD 0,71 per quantità da 1.000 pezzi.

Quantità di produzione di DP83869HM sono ora disponibili nel Negozio WEB TI e presso distributori autorizzati in un package QFN a 48 pin da 7 mm x 7 mm molto sottile. Il prezzo parte da USD 7,13 per quantità da 1.000 pezzi.

DP83825I e DP83869HM ampliano la gamma di PHY Ethernet di TI ad alta precisione e bassa latenza per applicazioni industriali, automobilistiche e di uso generale. Per saperne di più su come i tecnici possono migliorare le prestazioni di rete, basta accedere alla seguente pagina: PHY Ethernet di TI.

Ulteriori informazioni su questi due nuovi componenti sono disponibili nei relativi datasheet: DP83825I DP83869HM.

Altre informazioni sono contenute nelle applicative per i progetti PHY Ethernet: “Spiegazione delle modalità operative e di bridging di DP83869HM” e “L’importanza della latenza nell’automazione industriale”. Ulteriori informazioni sui PHY Ethernet in questi brevi articoli tecnici: “Bassa potenza, grande impatto: PHY Ethernet a bassa potenza per l’automazione degli edifici”, “La fibra in applicazioni industriali”.

www.ti.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu