MIT App Inventor: scarica gratis il Corso!

Come consuetudine, al termine della pubblicazione sulla rivista di qualsiasi Corso, lo stesso viene riproposto gratuitamente (con tutti gli allegati) ai nostri lettori che ci seguono on-line (basta essere utenti registrati o registrarsi).

Questa volta è il caso del Corso dedicato al tool di sviluppo MIT App Inventor che consente di semplificare la realizzazione di App per Android grazie al linguaggio grafico utilizzato e la cui pubblicazione è terminata col fascicolo n. 229 – Ottobre 2018.

MIT App Inventor, un tool di sviluppo per applicazioni Android, è stato sviluppato originariamente da Google e nel 2011 il progetto è passato sotto la gestione del MIT (Massachussets Institute of Technology), prendendo la denominazione di MIT App Inventor EDU o, più comunemente, MIT App Inventor. L’uso di MIT App Inventor rende la realizzazione di una app Android un processo molto più intuitivo rispetto ai metodi tradizionali basati su linguaggi testuali; MIT App Inventor è infatti un linguaggio grafico che fa uso di una serie di blocchi simili a pezzi di un puzzle per la creazione del codice. Lo scopo di questo Corso è quello di guidare il lettore alla conoscenza dell’ambiente di sviluppo MIT App Inventor e, con esempi pratici, alla creazione di alcune semplici App.

Il corso MIT App Inventor comprende le 6 puntate pubblicate sui numeri  EI224 – EI225 – EI226 – EI227 – EI228 –  EI229 di Elettronica In.

Questo il link alla pagina che consente di scaricare il Corso completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu