I dispositivi a semiconduttore di STMicroelectronics per Smart Industry e Smart Driving a electronica 2018

In mostra l’ampia gamma di prodotti e le soluzioni tecnologiche per affrontare le principali sfide in ambito industriale. In mostra anche prodotti e soluzioni all’avanguardia per l’industria automobilistica.

STMicroelectronics metterà in mostra i suoi prodotti e le soluzioni per rendere le applicazioni industriali e automobilistiche più intelligenti ed efficienti a Electronica 2018 a Monaco (13 novembre -16, Hall C3 Booth 101).

Molte delle demo di prodotto e di sistema esposte a electronica si baseranno su esempi di clienti che dimostreranno le trasformazioni tecnologiche in atto in applicazioni industriali e automobilistiche: stampanti 3D, motori ad alta potenza, sistemi di monitoraggio di apparecchiature, sistema basato su Intelligenza Artificiale per identificare i difetti di una linea ferroviaria, localizzatori, sottosistemi automobilistici a 48V, radar a 77 GHz, sistemi telematici sicuri, software display audio, oltre a numerosi moduli di sottosistemi auto tra cui illuminazione a LED e soluzioni hardware / software integrate per applicazioni industriali e automobilistiche – tutte supportate da un’ampia serie di kit di valutazione e sviluppo.

Rendere le applicazioni industriali più intelligenti

Rendere più Smart le attività industriali significa connettere macchine, fabbriche e luoghi di lavoro e fornire loro più “intelligenza”, per migliorare l’efficienza, l’affidabilità e la sicurezza.

Data la diversità e l’ampiezza del mercato, non esiste una soluzione unica per tutte le applicazioni industriali. STMicroelectronics possiede i principali elementi tecnologici e le competenze necessarie per aiutare i propri clienti a superare le loro sfide, con prodotti all’avanguardia o soluzioni di sistema complete.

Gran parte di queste capacità saranno in mostra ad Electronica.

Nell’area Smart Factory, l’azienda presenterà un centro di controllo intelligente, così come le tecnologie per il monitoraggio delle prestazioni e la manutenzione predittiva utilizzando i dati di sensori di vibrazione elaborati da algoritmi di Intelligenza Artificiale che vengono eseguiti su micro STM32; verranno anche presentati sistemi di ispezione ad ultrasuoni, controlli per motori, demo di sensori industriali e test non distruttivi, circuiti di alimentazione e per la gestione dell’energia.

ST presenterà inoltre una gamma di tecnologie di connettività e sicurezza, tra cui la connettività cloud sicura per i sistemi computerizzati a bordo veicolo, il monitoraggio degli asset, la connettività IoT di prossima generazione, la tecnologia Bluetooth Low Energy e i sistemi NFC.

Rendere le applicazioni automobilistiche più intelligenti

I costruttori di automobili e i loro fornitori stanno ridefinendo le piattaforme tecnologiche per l’introduzione dei sistemi di guida assistita e autonoma e per il passaggio a tecnologie ibride ed elettriche più efficienti e con prestazioni più elevate. Leader nella fornitura di tecnologia e soluzioni per l’industria automobilistica, STMicroelectronics presenterà una vasta gamma di soluzioni tecnologiche e dimostrazioni sia per le applicazioni automobilistiche tradizionali che per le tecnologie più avanzate, progettate su piattaforme automobilistiche di prossima generazione.

Per evidenziare questi sforzi, l’area Smart Driving includerà dimostrazioni di tecnologie e prodotti per tutti i principali sottosistemi automobilistici. Nella sezione ADAS & prodotti sicuri per infotainment/telematica, ST mostrerà in particolare i sistemi di monitoraggio delle condizioni del conducente, il rilevamento radar, il posizionamento preciso, la comunicazione V2X e l’aggiornamento del sistema over-the-air (OTA).

Gli ingegneri di ST presenteranno anche tecnologie a supporto della progettazione di veicoli elettrici (EV) e ibridi, con soluzioni complete che utilizzano la tecnologia al carburo di silicio (SiC) per inverter di trazione EV, sistemi di gestione della batteria (BMS), caricatori di bordo e sistemi acustici di allarme per veicoli (AVAS). Inoltre, l’area automobilistica metterà in evidenza i prodotti destinati al powertrain, alla sicurezza ed al confort di guida.

Guarda il video di presentazione di ST a electronica 2018:

Conferenze tecniche

Durante electronica, gli ingegneri di ST terranno alcune importanti conferenze tecniche:

Michael Lütt, con “Silicon Carbide -the enabler of the emission-free driving” – electronica Automotive Conference (eAC) 2018, Martedì 12 Novembre ore 14:30.

Amir Klug, presenterà “Scalable Semiconductor Architecture and Technology Options for ADAS/AD Features in Future Vehicles”  electronica Automotive Forum Hall B4.321, Giovedì 15 Novembre ore 10:30.

Michael Münkel, con “Sigfox – Indoor-Performance for Smart Building and Smart Metering Installations” Wireless Congress: Systems & Applications, Giovedì 15 Nov embre ore 15:00.

www.st.com/electronica

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu