Mouser Electronics e Grant Imahara lanciano un nuovo video dedicato all’IoT

Mouser Electronics e Grant Imahara hanno presentato il nuovo video della serie All Things IoT, che fa parte dell’iniziativa Empowering Innovation Together di Mouser.

Questo il video:

https://www.youtube.com/watch?v=tKxvycCR6lM&feature=youtu.be

In questo nuovo video, Imahara e Mouser si immergono nell’Internet of Things (IoT) – la rivoluzione tecnologica che rimodella le nostre case, i luoghi di lavoro e le città, ridefinendo radicalmente il modo in cui pensiamo alla comunicazione, alla produttività e alla sicurezza. La serie di video dedicati all’IoT è sponsorizzata da alcuni dei più importanti marchi di Mouser: Digi International, Maxim Integrated, Murata e TE Connectivity.

Il video esplora la complessità di una vita “All Things IoT”, partendo da come possiamo massimizzare ogni centimetro quadrato delle nostre case al fine di renderle più intelligenti. Il video inizia con un esempio in una piccola casa intelligente, una tendenza che sta guadagnando grande popolarità per combattere gli effetti dell’urbanizzazione e per migliorare l’efficienza energetica. Imahara e Mouser scoprono come l’automazione domestica possa offrire più comfort in spazi più piccoli, riducendo al contempo i costi energetici.

L’IoT è pronto a cambiare il modo in cui interagiamo con il nostro ambiente, dai piccoli angoli delle nostre case agli enormi spazi urbani“, ha affermato Glenn Smith, Presidente e CEO di Mouser Electronics, “Queste tecnologie innovative renderanno la nostra vita più facile e più confortevole, contribuendo nel contempo a migliorare significativamente l’ambiente“.

IoT e Industrial IoT faranno risparmiare tempo e ingenti somme di denaro sia per le persone che per le aziende. Prevedo che la maggior parte delle case, degli uffici e delle città saranno completamente collegate quando i nostri figli saranno grandi“, aggiunge Imahara.

Il video di All Things IoT mostra la visita di Imahara con Gerald Kleyn al laboratorio di innovazione IoT di Hewlett Packard Enterprise (HPE). Insieme, esaminano i casi di studio innovativi per verificare l’impatto dell’IoT sui nostri luoghi di lavoro e sulle città nel loro complesso. Nel primo esempio, un fornitore di energia installa milioni di smart meter a Houston per rilevare i consumi, controllare il servizio e individuare potenziali minacce per il sistema. Il secondo caso mostra il programma “The Refinery of the Future” di un’azienda petrolchimica che incrementa efficienza e sicurezza grazie all’IoT.

Dal 2015, il programma Empowering Innovation Together di Mouser è stato uno dei più visibili e riconosciuti nel settore dei componenti elettronici, con il futuro dell’interazione uomo-macchina in Generation Robot o con i sorprendenti benefici delle tecnologie che fanno capo alle Smarter Cities. Per il 2018, l’obiettivo di Mouser è quello di raggiungere ancora più innovatori in tutto il mondo con il programma Empowering Innovation Together, incentrato sull’influenza dei robot sul futuro dell’umanità.

Maggiori informazioni su questa iniziativa di Mouser sono disponibili al link:

www.mouser.com/empowering-innovation

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu