Toshiba presenta la serie di MOSFET planari di prossima generazione a 600V

Toshiba Electronics Europe ha annunciato oggi il lancio di una nuova serie di MOSFET planari a 600V, noti come “π-MOS IX”. La nuova serie è pensata per alimentatori di piccole e medie dimensioni come quelli che si trovano nei PC notebook, negli adattatori AC, nelle console per videogiochi e nelle applicazioni di illuminazione.

Caratterizzata da una struttura di chip ottimizzata, la serie π-MOS IX consente di ottenere un rumore EMI di picco inferiore di 5dB rispetto all’attuale generazione di dispositivi (serie π-MOS VII), pur mantenendo lo stesso livello elevato di efficienza. La serie π-MOS IX includerà inizialmente i dispositivi TK1K9A60F, TK1K2A60F, TK750A60F e TK650A60F con valori di RDS(ON) che vanno da 1,9 Ohm fino a 0,65 Ohm. Essi presentano la stessa corrente nominale di valanga e la stessa corrente in continua (ID), consentendo così un aggiornamento semplice ed immediato dei MOSFET esistenti.

I dispositivi sono alloggiati in package standard TO-220SIS e offrono una maggiore libertà di progettazione, semplificando il compito di realizzare nuovi progetti basati su MOSFET. Toshiba espanderà la serie π-MOS IX con l’aggiunta di ulteriori dispositivi a 600V, oltre alle varianti a 500V e a 650V.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu