“Bluetooth Unleashed”, il nuovo contest di Farnell element14

Questa volta i progettisti devono cimentarsi con la tecnologia Bluetooth con la quale realizzare un progetto innovativo in grado di sfruttare tutte le nuove funzionalità introdotte di recente.

“Bluetooth Unleashed” è il nome della nuova iniziativa lanciata da element14.com, una sfida a tutta la community di progettisti invitata a sfruttare le nuove funzionalità Bluetooth per realizzare innovative applicazioni mediante una delle dieci schede di sviluppo Bluetooth più vendute da Farnell element14, il “Development Distributor”, che in questo modo vuole promuovere l’innovazione e dare il buon esempio a maker e ingegneri.

Il contest di element 14 “Bluetooth Unleashed” richiede ai partecipanti di inviare l’idea di un progetto in grado di sfruttare la potenza della tecnologia Bluetooth per ispirare creatività e immaginazione. I progetti possono vertere su qualsiasi tema: dal tracking di animali domestici a giochi multiplayer fino alla domotica. I partecipanti sono invitati a pensare in modo creativo alle modalità di utilizzo di questa tecnologia wireless per risolvere i problemi di tutti i giorni.

Con i dispositivi connessi sempre più presenti nella nostra vita, siamo in cerca di idee di progetti innovativi in grado di stimolare la tecnologia Bluetooth“, ha affermato Dianne Kibbey, Global Head of Community and Social Media per la community element14. “Tramite la sfida di progettazione “Bluetooth Unleashed”, siamo impazienti di scoprire come progettisti, ingegneri, maker, e persino genitori applicheranno la grande potenza della tecnologia Bluetooth per migliorare il mondo“.

Per partecipare al Bluetooth Unleashed, i progettisti possono iscriversi fino al 21 marzo. Il 27 marzo verranno selezionati fino a 20 partecipanti per realizzare i loro progetti utilizzando le board selezionate, inclusa una scheda “Hero” e un credito di 150 USD da utilizzare su Farnell element14. I partecipanti avranno a disposizione 11 settimane per realizzare i loro progetti e sviluppare 10 blog post condividendo i loro progressi con la community element14. I lavori verranno valutati da una giuria delle community Farnell element14, Avnet e element14 in termini di originalità, innovazione e caratteristiche tecniche.

Il primo, il secondo e il terzo classificato de del contest “Bluetooth Unleashed” riceveranno rispettivamente 2.000, 1.500 e 1.000 di buoni spesa da utilizzare presso Newark element14 in Nord America, Farnell element14 in Europa ed element14 nell’area APAC. I finalisti della sfida di progettazione “Bluetooth Unleashed” riceveranno un esclusivo pacchetto premio che include un Beagle Bone tascabile, un estrattore di fumi Tenma, una stazione di saldatura Tenma e uno zaino element14.

Maggiori informazioni sono disponibili al link:

www.element14.com/bluetoothunleashed

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu