Arrow Electronics e Microsoft collaborano per un esperimento di tecnologia IoT lifecycle

Arrow Electronics ha annunciato oggi, in collaborazione con Microsoft, un esperimento di customer-enablement basato su una reale soluzione d’uso completa di hardware, software e servizi, in linea con la missione di Arrow volta ad offrire complete soluzioni IoT “from sensor-to-sunset”.

I primi mille clienti che si registreranno all esperimento “sensor-to-sunset” presso lo stand Arrow Electronics a Embedded World (booth 340, sala 4A) riceveranno un pacchetto integrato di sensori, software, applicazioni e servizi IoT che impiegano le tecnologie IoT di Microsoft, SensiEDGE e Arrow Electronics. Questo pacchetto integrato permetterà ai clienti di esplorare rapidamente le caratteristiche dei prodotti, mettendoli in grado di fornire un commento sull’esperienza effettuata.

Un nodo IoT progettato da SensiEDGE che utilizza processori embedded, sensori e tecnologie wireless, acquisisce i dati ambientali con le modalità delle tipiche applicazioni IoT. L’app mobile Arrow Connect, che gira sul dispositivo mobile dei clienti, raccoglie i dati del sensore IoT operando come un gateway che fornisce la telemetria del sensore all’indirizzo www.arrowconnect.io per generare un set completo di servizi di device management.

I partecipanti riceveranno anche un periodo di prova di 30 giorni per i servizi Microsoft Azure e Microsoft Power BI. Un esempio di applicazione cloud IoT open-source, che gira su Microsoft Azure, illustra le modalità d’uso delle API per estrarre i dati e creare applicazioni web IoT custom. Nello stesso tempo la telemetria a sensore viene fornita a un pannello Microsoft Power BI per mostrare l’impiego della self-service business intelligence nelle applicazioni IoT.

Alla fine dell’esperimento “sensor-to-sunset” i clienti saranno invitati a restituire ad Arrow i sensori IoT, non più richiesti per il riuso, il riciclo o la messa a riposo.

“La realizzazione di una soluzione IoT, dall’idea iniziale fino al prodotto finito, può essere un’operazione lunga e complessa. Il pacchetto integrato di sensori, software, applicazioni e servizi IoT di Arrow permetterà ai suoi clienti di iniziare immediatamente un progetto,” ha affermato Rodney Clark, vicepresidente IoT di Microsoft. “Con l’esperimento ‘sensor-to-sunset’ i clienti possono utilizzare i servizi IoT Azure, che permettono alle società di capire come raggiungere il massimo impatto sul mercato.” 

I produttori dei dispositivi IoT devono far fronte alle numerose sfide che riguardano l’hardware, il software, gli aspetti commerciali e il ciclo di vita dei prodotti, quando devono immettere sul mercato i prodotti IoT,” ha affermato Aiden Mitchell, vicepresidente e general manager di IoT global solutions in Arrow. “Grazie a questa collaborazione con Microsoft e SensiEDGE, ora i clienti Arrow potranno accedere ai prodotti e ai servizi per sperimentare in modo completo la tecnologia del ciclo di vita IoT.”

Per maggiori informazioni sulle competenze Arrow nel ciclo di vita dei prodotti IoT, che coprono i punti di forza fondamentali della società nell’intera gamma delle tecnologie di sensori, componenti, enterprise computing, integrazione sistemistica e processi sostenibili, è disponibile il sito http://www.arrow.com/iot

www.arrow.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu