Innovativa soluzione di Connected Car Infotainment da STM, Cinemo e Valens

Durante i quattro giorni del CES2018 di Las Vegas Cinemo, STMicroelectronics e Valens hanno presentato un sistema multimediale di infotainment ottimizzato per veicoli, potenziato dal sistema di distribuzione multimediale Cinemo’s Distributed Playback e abilitato dalla tecnologia HDBaseT Automotive di Valens in esecuzione sul processore per infotainment Accordo5 e sul processore per telematica Telemaco3P, entrambi di ST.

L’infotainment è un elemento centrale della vettura connessa e la capacità di fornire un’esperienza di bordo pari alle attese del conducente è un importante elemento di differenziazione in quanto i consumatori pretendono sempre il meglio dai veicoli connessi e autonomi.

Consentendo la trasmissione simultanea di audio e video ad alta definizione, Ethernet e controlli su un singolo cavo twistato con doppino non schermato (UTP) fino a 15 m, la tecnologia HDBaseT Automotive di Valens semplifica la connettività e garantisce le prestazioni, nonostante un ambiente ostile per quanto riguarda i disturbi EMC.

Il Distributed Playback di Cinemo è abbinato ai chipset HDBaseT Automotive di Valens e gestito dai sistemi di infotainment Accordo5 della ST e dai processori telematici di Telemaco3P. Accordo5 è una soluzione di elaborazione dei costi ottimizzata per l’infotainment mentre Telemaco3P è un processore automobilistico per l’accesso sicuro a Internet e Wi-Fi. HDBaseT Automotive collega inoltre l’antenna Smart dell’auto all’unità centrale per l’elaborazione.

Poiché le nostre auto diventano un’estensione delle nostre vite connesse, dobbiamo garantire un’esperienza di bordo superiore per conducenti e passeggeri, in particolare quando si tratta di infotainment e telematica. HDBaseT Automotive è un attivatore di connettività ad alto throughput, con elevate prestazioni, bassa latenza e architettura flessibile, tutti elementi critici per i requisiti di trasmissione dati delle auto connesse e autonome“, ha affermato Micha Risling, Sr. Vice President, Head of Valens Automotive Business Unit. “Insieme a ST e Cinemo, stiamo dimostrando una soluzione di infotainment per veicoli all’avanguardia, una delle molte applicazioni della tecnologia HDBaseT Automotive di Valens“.

L’esigenza di sicurezza senza compromessi in aggiunta a telematica, infotainment e prestazioni al top è ciò che oggi i  conducenti e i passeggeri esigono dai produttori di veicoli e che l’impiego dei processori all’avanguardia Accordo5 e Telemaco3P di ST in combinazione con la tecnologia di connettività HDBaseT e il sistema di distribuzione dei media di Cinemo riesce a garantire fin da ora“, ha dichiarato Fabio Marchio, General Manager, Microcontrollers and Infotainment Division, Automotive and Discrete Product Group, STMicroelectronics.

L’innovativa tecnologia HDBaseT Automotive di Valens, insieme al processore Accordo5 di ST, consente alle autovetture di diventare una parte fondamentale dello stile di vita digitale.” ha affermato Elif Ede, VP Sales di Cinemo.

Valens e ST hanno annunciato la loro collaborazione nel settore automobilistico a novembre 2016, per accelerare l’introduzione della tecnologia HDBaseT Automotive sul mercato.

www.st.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu