ON Semiconductor Power Seminars

Il 12 ottobre, unica tappa italiana, arriva a Padova l’ON Semiconductor Power Seminars 2017, un evento gratuito che fornisce una visione unica sul mondo dell’elettronica di potenza, con soluzioni all’avanguardia e informazioni sulle nuove tendenze tecnologiche.

Un seminario adatto a quanti si occupano di progettazione e sviluppo di nuove soluzioni di potenza in ambito industriale, tenuto dai principali esperti del settore, con la densità di potenza che sarà uno degli argomenti chiave di tutte le presentazioni. Il raggiungimento di elevati livelli di densità di potenza implica infatti l’utilizzo degli ultimi progressi topologici nella conversione di potenza, con metodi di controllo avanzati e con le migliori tecnologie a semiconduttore disponibile per il progettista, principalmente gli switcher di potenza GaN che possono aiutare a raggiungere l’obiettivo finale di un’elevata efficienza, elevate prestazioni, alta affidabilità e costo contenuto.

Durante il seminario si parlerà anche di MOSFET SiC e dei relativi criteri di progettazione per massimizzare le prestazioni di commutazione dei SiC; non mancherà una panoramica sulle tecnologie IGBT, componenti utilizzati in applicazioni ad alta potenza e alta tensione.

Altre presentazioni riguarderanno le applicazioni e le attuali tendenze di controllo motore, le tecnologie per misurare e ottimizzare un loop di controllo e le metodologie di modellazione SPICE.

Una panoramica dei più recenti dispositivi di potenza di produzione ON Semiconductor completerà il seminario.

Questa la pagina per registrarsi e questa l’agenda del seminario:

08:30 a.m. Registration

09:00 a.m. IGBT Technologies & Applications

10:00 a.m. SiC MOSFETs

11:00 a.m.  Break

11:20 a.m.  Modern Motor Control

12:20 p.m.  Lunch

01:15 p.m.  Power-Components

01:45 p.m.  Control Loop Design

02:45 p.m.  Break

03:00 p.m.  Physically Based SPICE Modeling

03:40 p.m.  The Quest for Power Density

04:30 p.m.  End

A Villa Ottoboni, Padova, il 12 Ottobre 2017.

www.onsemi.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu