SDK Wi-Fi di Microchip con supporto Apple HomeKit ora disponibile

Microchip annuncia la disponibilità di un Software Development Kit (SDK) Wi-Fi  completamente certificato con supporto Apple HomeKit. Questo SDK consente a licenziatari MFi di creare rapidamente dispositivi a basso consumo col primo kit di sviluppo Wi-Fi-based per HomeKit oggi sul mercato, abilitato per crittografia hardware.

L’SDK  Wi-Fi di Microchip combina suite per crittografia hardware all’interno di CEC1702, un microcontroller (MCU) molto completo basato su ARM Cortex-M4, con il collaudato e noto WINC1510, ed un modulo Wi-Fi  802.11 b/g/n certified a basso consumo. Il motore di sicurezza hardware-based all’interno della soluzione Wi-Fi HomeKit riduce drasticamente i tempi dei calcoli di sistema, e dà luogo ad una esperienza end-user facile e rapida.

Con la drastica riduzione nei tempi di esecuzione dei comandi HomeKit come pairing – con pair setup in 0,95 secondi e pair verify in meno di un decimo di secondo – i tempi di reazione del sistema sono accelerati, per una esperienza da parte dell’utilizzatore senza discontinuità: come sbloccare istantaneamente una porta d’ingresso.

Questa riduzione dei tempi delle attività di sistema abilitata dal SDK Wi-Fi si traduce in un più basso consumo del sistema. Il consumo di energia del SDK WI-FI durante l’esecuzione di comandi critici quali pairing è così basso da essere paragonabile ai sistemi Bluetooth low energy pur conservando le funzionalità avanzate di una soluzione Wi-Fi.

Aspetti salienti:

  • Kit di sviluppo software pienamente certificato, si avvale di calcoli su base hardware
  • Crea soluzioni veloci, a basso consumo, offrendo una esperienza ottimizzata per il cliente
  • Riduce drasticamente il tempo di esecuzione di comandi HomeKit offrendo una esperienza per il cliente senza discontinuità
  • Offre velocità di pairing, inferiore ad un decimo di secondo
  • Consumo di energia del sistema nell’esecuzione di comandi critici comparabile a Bluetooth Low Energy
  • Funzionalità di sicurezza fornite da MCU abilitata per crittografia hardware

Il Wi-Fi SDK offre anche funzionalità hardware di sicurezza senza confronti grazie al microcontroller abilitato per crittografia hardware. Il CEC1702, un MCU 32-bit programmabile, a basso consumo ma molto potente, offre misure di sicurezza quali Secure Boot, che consente ai produttori di apparecchiature di stabilire un root of trust basato su hardware per la protezione da violazioni della sicurezza.

Gli sviluppatori possono anche sfruttare funzionalità integrate di sicurezza quali crittazione di facile utilizzo, autenticazione, possibilità di chiavi pubbliche e private e flessibilità di programmazione per il cliente, per minimizzare i rischi dell’applicazione. Inoltre, il CEC1702 dispone di 480 KB SRAM codice più dati, che fornisce agli sviluppatori ampio spazio codice  per il protocollo HomeKit e per il loro codice application-specific.

Gli sviluppatori possono iniziare lo sviluppo di loro progetti con la nuova  scheda di sviluppo SecureIoT1702 che include l’MCU CEC1702, un modulo a display LCD grafico compatto ad alto contrasto, pulsanti e due header di espansione compatibili con l’interfaccia di espansione MikroElektronika mikroBUS.

Quando abbinati ad una WINC1510 Wi-Fi click board ed un chip MFI disponibile separatamente, la scheda SecureIoT1702 e l’SDK  Wi-Fi offrono ai titolari di licenza MFi gli elementi di base per creare applicazioni HomeKit.

  • La scheda di sviluppo SecureIoT1702 è offerta al prezzo di 99.99$ cad.
  • L’MCU CEC1702Q-B1-SX ed il modulo Wi-Fi ATWINC1510 sono disponibili oggi stesso in quantità per volumi di produzione

L’ SDK Wi-Fi è disponibile solo per licenziatari MFI. Per maggiori informazioni sulla piattaforma o per richiedere l’accesso a SDK Wi-Fi, è possibile contattare [email protected] per la verifica della licenza MFI.

www.microchip.com/promo/homekit

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu