APEC, dove l’elettronica di potenza è di casa

APEC (Applied Power Electronics Conference and Exposition) è il più importante evento al mondo dedicato all’elettronica di potenza, una conferenza con esposizione alla quale partecipano, da un lato, gli ingegneri e i ricercatori più famosi in questo settore e, dall’altro, i produttori di semiconduttori e di tutti quei componenti utilizzati nei sistemi di potenza.

Quest’anno l’evento si terrà presso il Tampa Convention Center dal 26 al 30 marzo in Florida, precisamente nella bellissima città di Tampa.

APEC è fortemente focalizzato sugli aspetti pratici e applicativi del business dell’elettronica di potenza, offrendo spunti di interesse a differenti figure nell’ambito di tale area:

–     OEM, produttori di apparecchiature elettroniche che utilizzano alimentatori e convertitori DC/DC nelle loro produzioni;

–     Progettisti di alimentatori, convertitori DC/DC, azionamenti per motori, gruppi di continuità, inverter e ogni altra apparecchiatura elettronica di potenza;

–     Produttori e fornitori di componenti e accessori utilizzati nell’elettronica di potenza;

–     Ingegneri e tecnici che si occupano delle linee produttive e del controllo di qualità;

–     Addetti al marketing e alle vendite in ambito elettronica di potenza;

–     Ingegneri che si occupano della certificazione e dei test di conformità di dispositivi elettronici di potenza, nonché le aziende che producono i relativi sistemi di test.

Questo evento è reso possibile grazie agli sforzi del comitato organizzatore APEC 2017 e dei prestigiosi sponsor: IEEE Industry Applications Society (IAS), IEEE Power Electronics Society (PELS), e Power Sources Manufacturers Association (PSMA).

APEC è considerato da tutti il convegno leader al mondo per i professionisti dell’elettronica di potenza, con una vasta gamma di argomenti trattati, dalla progettazione, alla produzione, alla commercializzazione di componenti per tale mercato. La combinazione di un programma completo di seminari con la presenza dei più importanti produttori di semiconduttori con le loro novità (sono previsti oltre 240 espositori), rende questo evento imperdibile per chi opera in questo settore industriale.

www.apec-conf.org/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu