Nuove memorie flash NAND embedded per applicazioni automotive

La società Storage & Electronic Devices Solutions di Toshiba Corporation ha annunciato il lancio delle memorie Flash NAND embedded e•MMC conformi alla versione 5.1 dello standard JEDEC, con il supporto ai requisiti AEC-Q100 di Classe2. La linea di prodotti offre densità di 8GB, 16GB, 32GB e 64GB. Le consegne dei campioni sono già iniziate, mentre la produzione in volumi è prevista per il secondo trimestre del 2017.

I nuovi prodotti integrano in un unico package i chip NAND fabbricati in un processo tecnologico da 15nm con un controllore che gestisce le funzioni di controllo di base per le applicazioni NAND. A complemento del gruppo di prodotti e•MMC di Toshiba di generazione precedente, che assicurano un intervallo di temperature operative compreso fra -40 e +85°C richiesto dalle applicazioni di infotainment a bordo dell’auto, i nuovi prodotti supportano applicazioni come la plancia strumenti, le quali richiedono soluzioni di storage di tipo e•MMC in grado di operare a temperature più alte, fino a +105°C.

Nel mercato automotive continua a crescere la domanda di memorie flash NAND, in parallelo con i progressi compiuti nel campo dell’infotainment nell’auto, dei sistemi ADAS e per la guida autonoma. Toshiba soddisfa questa esigenza rafforzando la propria linea di memorie ad alte prestazioni e ad alta densità e continuerà a dominare il mercato.

Toshiba sta anche sviluppando prodotti UFS di classe automotive che supportano lo standard AEC-Q100.

Caratteristiche Principali

  1. Gestione Integrata della Memoria Flash NAND.
    L’interfaccia conforme alla Versione 5.1 dello standard JEDEC e•MMC gestisce le funzioni essenziali, inclusa la gestione del blocco di scrittura, la correzione degli errori e il driver software.  Essa semplifica lo sviluppo a livello di sistema, consentendo ai produttori di minimizzare i costi di sviluppo e di accelerare il time to market per i nuovi prodotti e per gli aggiornamenti. Inoltre, le nuove caratteristiche standardizzate nella Versione 5.1 dello standard JEDEC, come il controllo BKOPS, la Barriera di Cache, la Reportistica di Cancellazione della Cache, la Scrittura di Grandi Quantità di Dati su RPBM e l’Accodamento dei Comandi, sono applicate ai nuovi prodotti per migliorarne l’usabilità.
  1. Intervallo di Temperature Esteso
    Supporta un intervallo di temperature operative compreso fra -40°C e +105°C. Toshiba ha anche condotto ulteriori test di affidabilità per soddisfare le specifiche AEC-Q100 di Classe2.

www.toshiba.semicon-storage.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu