Kit di sviluppo per 2D Projected Capacitive Touch (PCAP) e 3D gestures integrati su display

Microchip_3D_auto

Microchip annuncia il primo kit di sviluppo sul mercato per riconoscimento 2D projective-capacitive touch (PCAP) e 3D gesture recognition integrati su display: il 2D/3D Touch and Gesture Development Kit (DV102014).

Il kit fornisce ai progettisti un facile accesso alla tecnologia di rilevamento 2D e 3D GestIC brevettata da Microchip, consentendo loro di integrare facilmente 2D multi-touch e 3D hand gesture recognition nelle loro applicazioni con display. L’utilizzo della tecnologia basata su campi elettrici consente ora di tracciare sia gesti delle dita che della mano sulla superficie del display oltre che a distanza, fino a 20 cm.

Inoltre, il kit di sviluppo fornisce un’esperienza di facile utilizzo, pronta all’uso, che non richiede sviluppo di codice.  Parametrizzazione, diagnostica e impostazioni opzionali, sono realizzati attraverso Aurea 2.0, una graphical user interface (GUI) scaricabile gratuitamente. 

Prestazioni all’avanguardia:

  • Il 2D/3D Touch and Gesture Development Kit consente ai progettisti di integrare facilmente le innovative soluzioni 2D e 3D di Microchip in applicazioni con display;
  • Offre una soluzione pronta all’uso che non richiede sviluppo di codice;
  • Aurea 2.0 GUI, gratuita, consente parametrizzazione, diagnostica e impostazioni opzionali:
  • Il riconoscimento gestuale 3D utilizza la tecnologia d’avanguardia Microchip GestIC;
  • Surface gesture multi-finger suite compatibile con applicazioni OS-based ed embedded.

Il 2D/3D Touch and Gesture Development Kit utilizza il più recente PCAP controller di Microchip, l’MTCH6303, con il 3D gesture controller MGC3130. È incluso un sensore tattile trasparente da otto pollici per favorire una rapida prototipizzazione per display comunemente disponibili. L’MTCH6303 fornisce coordinate multi-touch con una frequenza di scansione delle cinque dita pari a 100Hz. Inoltre, ha una multi-finger surface gesture suite integrata che la rende un’ottima soluzione sia per applicazioni con un sistema operativo che per sistemi embedded senza sistema operativo.

Microchip_3D_Disp'lay

L’MGC3130 con la innovativa tecnologia GestIC di Microchip è il primo controller gestuale 3D basato su campo elettrico ad offrire un’affidabile e precisa tracciatura a basso consumo della posizione della mano a 200 Hz. Inoltre, la tecnologia GestIC utilizza Hidden Markov Model avanzati per garantire che la frequenza di riconoscimento per il 3D hand gesture sia oltre il 95%.

Il controllo mediante gesti è intuitivo, in ogni caso facile da apprendere, igienico (non c’è contatto con la mano), universalmente riconosciuto, rendendolo ideali per applicazioni con display.

www.microchip.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu