TPD4152F, modulo di potenza HV-IPD da 600V 0,7A per controllo motori

TPD4152F
Toshiba Electronics Europe ha ampliato la sua offerta di dispositivi di potenza intelligenti ad alta tensione (HV-IPD, High-Voltage Intelligent Power Device) con una nuovo circuito integrato compatto a montaggio superficiale (SMD) con tensione di lavoro nominale di 600 V dedicato al pilotaggio di motori elettrici compatti. Il dispositivo di potenza TPD4152F permette di pilotare motori in corrente continua senza spazzole (brushless DC) di bassa potenza. È un prodotto particolarmente indicato per pilotare motori utilizzati in condizionatori d’aria, purificatori d’aria, ventole e scaldaacqua.
Il dispositivo TPD4152F eroga una corrente massima nominale di 0,7 A. Al suo interno sono integrati un circuito PWM, un circuito di decodifica a 3 fasi, il traslatore di livello per il ramo superiore del circuito di pilotaggio, il ramo inferiore del circuito di pilotaggio e le uscite IGBT. Il dispositivo è incapsulato all’interno di un contenitore SMD con 31 piedini (HSSOP31) che mantiene separati i piedini a bassa tensione da quelli ad alta tensione. Ha dimensioni di 17,5 mm x 8,4 mm x 2 mm e occupa sulla scheda il 60% di spazio in meno rispetto agli altri dispositivi di potenza intelligenti esistenti in contenitore DIP 26 offerti da Toshiba e altre aziende.
Il dispositivo TPD4152F è provvisto anche di funzioni di protezione da sovratensioni e sottotensioni e integra un circuito di spegnimento per sovraccarico termico.
www.toshiba.semicon-storage.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu