Stazione di ricarica wireless sulle autostrade inglesi

uk-electric
La società autostrade inglese sta preparando un sistema di ricarica wireless capace di ricaricare i veicoli a zero emissioni.
A fornire l’informativa la Highway England, ex UK Highways Agency. Lo studio ed i primi test del progetto sono già stati realizzati su tratti di strada chiusi al pubblico.
Le corsie green saranno costruite con spire annegate nell’asfalto e cabine elettriche a bordo carreggiata. Se i test pubblici andranno a buon fine già entro 18 mesi i primi tratti di nastro asfaltato con corsie dedicate alle auto elettriche o ibride potranno entrare in funzione sulle autostrade inglesi, per essere poi estese sulle strade extraurbane.
Il Ministro dei trasporti britannico Andrew Jones ha spiegato che il governo è pronto a fornire un finanziamento di 500 milioni di sterline (circa 700 milioni di euro) per i prossimi cinque anni per porre l’Inghilterra all’avanguardia nel settore della mobilità sostenibile.
Per Mike Wilson, capo ingegnere di Highways England, i primi esperimenti su strade chiuse al pubblico dovrebbero avere inizio entro fine 2015.
Fonte: Gov.Uk

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu