A Londra gli storici bus a due piani diventeranno elettrici al 100%

bus rossi
Il trasporto pubblico di Londra punta sulla mobilità sostenibile. Cinquanta storici bus rossi a due piani, infatti, diventeranno presto al 100% elettrici, come annunciato dal sindaco Boris Johnson in occasione di un convegno sulla mobilità pubblica sostenibile.
I bus saranno i primi ‘double-decker’ totalmente elettrici al mondo e inizieranno a circolare tra le strade londinesi già dal mese di ottobre sulla linea 16, che collega Victoria Station con l’area nordoccidentale.
“Il leggendario bus rosso a due piani diventerà completamente elettrico e sono sicuro che i fortunati utenti della linea 16 abbracceranno l’iniziativa con grande piacere”, ha precisato un entusiasta sindaco. “Londra ha la densità abitativa più alta d’Europa. La città sta sostituendo tra i 700 e gli 800 double-decker l’anno, per questo crediamo ci sia un grosso mercato”, ha spiegato il managing director Isbrand Ho.
A realizzare i ‘double-decker’ elettrici, l’azienda cinese BYD, partner di Transport for London, la società londinese che gestisce i mezzi pubblici.
Gli autobus a due piani green al 100% affiancheranno i ‘double-decker’ ibridi, diesel ed elettrici e bus ad un piano elettrici che già circolano da alcuni anni.
Fonte: Transport for London

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu