Inaugurata a Götheborg la prima flotta di bus elettrici

VOLVO BUSSAR

VOLVO BUSSAR


La prima linea di autobus elettrici di Götheborg, senza emissioni, è stata recentemente inaugurata.  I bus, alimentati dall’energia eolica ed idroelettrica, costituiranno una delle flotte più moderne del globo. Sui mezzi pubblici i passeggeri potranno anche ricaricare i propri telefonini direttamente a bordo e connettersi ai dispositivi tecnologici tramite il Wi-Fi, presente sui veicoli.
Le autolinee 55, che attraversano la città, da Chalmers Johanneberg a Chalmers Lindholmen, avranno dunque in dotazione tre autobus completamente ad azionamento elettrico e sette autobus ibridi elettrici, tutti targati Volvo Buses. Gli autobus vengono alimentati da batterie che sono ricaricate velocemente con l’elettricità da fonti rinnovabili alle fermate terminali.
“Il Gruppo Volvo mira ad essere il leader mondiale nelle soluzioni di trasporto sostenibili. Una collaborazione unica a Göteborg ci permette di lanciare la linea di autobus elettrico qui e rimanere un leader nello sviluppo del trasporto pubblico del futuro”, precisa Niklas Gustafsson, Chief Sustainability Officer di Volvo Group.
“L’Autolinea 55 elettrica costituisce la prova di come Götheborg si stia sviluppando in una città più sostenibile e aperta con gli spazi pubblici interessanti e con una ricca vita urbana”, ha affermato Anneli Hulthén (S) capo del settore esecutivo della Città di Götheborg.
Fonte: Volvo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu