Piattaforma di sviluppo dedicata ai processori applicativi per dispositivi indossabili e IoT da Toshiba

SDK_Toshiba

Photo Credit: Toshiba


Toshiba Electronics Europe ha presentato un kit di sviluppo hardware (HDK) e un kit di sviluppo software (SDK) che, insieme, costituiscono una piattaforma di sviluppo dedicata ai processori della serie TZ1000 ApP Lite.  Adatti per realizzare soluzioni destinate a dispositivi indossabili e IoT (Internet of Things), i processori applicativi serie TZ1000 permettono di monitorare efficacemente il livello di attività e vari parametri fisiologici, come le pulsazioni cardiache.
Toshiba offrirà agli sviluppatori di dispositivi IoT i nuovi kit HDK e SDK a partire dal 7 maggio, data in cui partirà una campagna promozionale che metterà a disposizione degli interessati un numero limitato di schede di riferimento e di ambienti di sviluppo software del tutto gratuitamente.
I dispositivi della serie TZ1000 integrano all’interno di un singolo contenitore un sensore, un processore, una memoria flash e un controllore per comunicazioni Bluetooth Low Energy. I prodotti di questa serie sono stati progettati per offrire una soluzione compatta con funzioni di misura, elaborazione, archiviazione e comunicazione dei dati per dispositivi indossabili e IoT.
L’ambiente di sviluppo comprende un kit di sviluppo hardware con un processore TZ1001MBG e una scheda con sensore biometrico che misura le onde sfigmiche e le pulsazioni cardiache. Il kit di sviluppo software contiene i driver per controllare tutti i componenti integrati nel processore TZ1001MBG, il middleware dedicato alla misura delle onde sfigmiche e le pulsazioni cardiache, nonché il software applicativo di controllo dell’intero sistema.
La piattaforma è supportata dagli strumenti di sviluppo raccomandati, tra cui cui Keil MDK-ARM e IAR Embedded Workbench for ARM.
I kit permetteranno ai progettisti di valutare e sviluppare il software in un ambiente più vicino a quello del loro prodotto finale, per ottimizzare l’utilizzo delle funzionalità del processore in base ai requisiti specifici delle loro applicazioni. La disponibilità dell’ambiente di sviluppo contribuirà a ridurre il tempo necessario alla progettazione e ad accorciare il time-to-market.
Toshiba è impegnata a potenziare ulteriormente i processori della serie TZ1000 sviluppando algoritmi software che facilitano la misure di deboli segnali biologici, come le onde sfigmiche e gli impulsi elettrici corrispondenti alle pulsazioni cardiache, così come per interpretare i dati ambientali come la temperatura e l’umidità.
www.toshiba.semicon-storage.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu