Anche in Italia i mobili IKEA per la ricarica wireless. Grazie a IDT

IKEA Wireless

Photo Credit: IKEA


Dopo aver annunciato alcuni mesi fa che avrebbe commercializzato mobili con sistema di ricarica wireless per smartphone ed aver iniziato la distribuzione di questi prodotti negli Stati Uniti e in altri Paesi, finalmente i sistemi di ricarica wireless arrivano anche nel nostro Paese.
Per gli smartphone che supportano già la ricarica wireless basta scegliere il o i mobili che si desidera tra una vasta scelta di modelli; per quei cellulari, invece, che ne sono privi, è disponibile una speciale cover (VITAHULT) compatibile con la maggior parte degli smartphone in commercio.
VITAHULT_IKEA

Photo Credit: IKEA


Alcuni mobili hanno già al loro interno il sistema di ricarica wireless mentre per creare una postazione di ricarica personalizzata esiste il caricabatteria wireless JYSSEN che può essere inserito in qualsiasi mobile esistente.
JYSSEN

Photo Credit: IKEA


Esistono anche delle basi di ricarica con un design semplice e lineare che si adatta a qualsiasi ambiente della casa: possono essere appoggiare sul davanzale di una finestra, sulla cassettiera in camera da letto e persino sul piano di lavoro della cucina.
NORDMARKE

Photo Credit: IKEA


IKEA ha scelto i trasmettitori Wireless Power di Integrated Device Technology (IDT) per realizzare i caricabatteria wireless integrati all’interno di mobili e complementi d’arredo che permettono di ricaricare gli smartphone con la massima comodità semplicemente appoggiandoli sulla loro superficie. I trasmettitori a induzione magnetica P9030 di IDT sono stati integrati all’interno dei nuovi prodotti IKEA, tra cui diversi modelli di comodini e lampade da tavolo.
IDT_Wireless_IKEA

Photo Credit: IDT


Anche le basi di ricarica wireless e i caricabatteria wireless che gli acquirenti possono inserire autonomamente nei loro mobili, sono stati realizzati sfruttando i semiconduttori Wireless Power di IDT.
IKEA ha rivoluzionato il settore dell’arredamento e oggi si dimostra ancora una volta una società leader nell’innovazione grazie all’integrazione nei suoi prodotti dei caricabatteria wireless realizzati con la tecnologia IDT,” afferma Arman Naghavi, vice presidente della divisione di “Analog Power Technology” presso IDT. “La scelta di IKEA di adottare la nostra tecnologia conforme allo standard Qi sottolinea il continuo interesse sempre in crescita per l’ecosistema del Wireless Power.
Il trasmettitore P9030 è conforme alle specifiche tecniche Qi definite da WPC (Wireless Power Consortium) e può erogare fino a 5 W di potenza pur essendo realizzato sotto forma di singolo componente dalle dimensioni molto compatte. I trasmettitori e ricevitori Wireless Power di IDT sono stati utilizzati anche all’interno di numerosi smartphone, accessori e caricabatteria.
IDT ha maturato una lunga esperienza sia con le tecnologie dell’induzione magnetica che della risonanza magnetica e partecipa attivamente alla definizione delle norme tecniche promosse dalle associazioni Wireless Power Consortium (WPC), Power Matters Alliance (PMA) e Alliance for Wireless Power (A4WP).  IDT ha anche  realizzato numerosi prodotti innovativi premiati per la loro efficacia, tra cui il primo vero trasmettitore a singolo chip, il ricevitore singolo chip di maggior potenza di uscita e il primo circuito integrato ricevitore dual-mode compatibile con entrambi gli standard  WPC e PMA. Alcuni dei principali attori di questo segmento di mercato hanno riconosciuto la leadership tecnologica di IDT e hanno siglato accordi di collaborazione per lo sviluppo e la produzione di semiconduttori dedicati alla realizzazione dei sistemi di ricarica di nuova generazione.
www.idt.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu