Consegne con i droni: via libera per i test di Amazon

amazon-looking-to-test-prime-air-delivery-drones
Amazon ha ricevuto il via libera dalla Federal Aviation Administration per sperimentare il servizio di droni Prime Air per la consegna delle merci.
I test potranno essere effettuati solo di giorno, in condizioni meteorologiche ottimali e al di sotto di una quota massima di 122 metri. I droni dovranno essere guidati da un pilota con licenza di volo anche privata, che non dovrà mai perdere il contatto visivo con il velivolo.
Il certificato di sperimentazione concesso dalla FAA prevede l’aggiornamento mensile costante da parte di Amazon sul numero delle operazioni effettuate, sul tempo di volo, sugli eventuali malfunzionamenti di hardware e software e sui  problemi per il sistema di pilotaggio, che potrebbero verificarsi.
Il ceo del colosso dell’e-commerce, Jeff Bezos, aveva annunciato nel 2013 il suo progetto “Prime Air” per le consegne con i droni in 30 minuti e aveva richiesto nello scorso mese di luglio alla FAA di poter sperimentare tale modalità innovativa di consegna.
Una volta terminata la fase di test, il sistema di consegne Prime Air di Amazon potrebbe finalmente divenire una concreta realtà e sbaragliare la concorrenza.
Fonte: Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu