L’auto senza conducente di Delphi nel test coast-to-coast negli Usa

delphi
L’azienda britannica Delphi Automotive, produttrice di componenti elettronici per autoveicoli, ha in programma uno speciale viaggio coast-to-coast negli USA, per testare l’auto senza conducente.
Il 22 marzo infatti, un team di ingegneri della Delphi partirà da San Francisco, in direzione New York, a bordo del Suv compatto, un’Audi SQ5 a guida automatica, che percorrerà oltre 5.600 chilometri di percorso e ben otto giorni di viaggio.
La vettura è stata modificata con telecamere speciali, radar e software per testare tutte le problematiche della tecnologia driverless.
Per ragioni di sicurezza e per verificare l’effettiva affidabilità del Suv, ci sarà sempre a bordo anche un conducente dietro al volante, come imposto dalla legge, per assicurare il controllo umano del mezzo nel caso di eventuali imprevisti che potrebbero occorrere e per i rifornimenti necessari.
Ecco il video dei test di Delphi:
https://www.youtube.com/watch?v=9tL8I6pmnto&feature=youtu.be
Per Jeff Owens, direttore tecnico di Delphi Automotive, la tecnologia per i mezzi automatizzati è all’avanguardia e sono stati compiuti passi in avanti molto importanti, ma ci vorranno circa 20 anni prima che una vettura completamente automatica possa essere messa in commercio, visto che manca ancora il quadro giuridico e normativo necessario.
Fonte: Delphi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu