Ideali per l’Internet of Things i nuovi Tag NFC SRTAG di STMicroelectronics

SRTAG_NFC_ST
I tag NFC/RFID SRTAG di STMicroelectronics combinano elevata capacità di memoria, ritenzione dei dati unica, elevato numero di cicli di scrittura/lettura e grande sicurezza delle informazioni, offrendo nuove possibilità per le connessioni wireless a corto raggio in ambito elettronica di consumo, interfacce per computer, elettrodomestici, automazione industriale e salute e benessere.
Gli integrati SRTAG offrono un’interfaccia RF NFC Forum Type 4 e integrano un supporto NDEF (NFC Data Exchange Format) per lo scambio dei messaggi. La capacità della EEPROM interna è compresa tra 512 bit e 64 kbit, in grado di coprire un’ampia gamma di esigenze e applicazioni, dalle business card con archivio allargato ai sistemi di firma intelligente. La serie SRTAG offre elevate prestazioni RF e dispone di uscite digitali CMOS programmabili dall’utente che eliminano la necessità di un componente esterno per il risveglio dell’host.
I nuovi tag NFC della ST vantano una robustezza senza pari, con conservazione dei dati di circa 200 anni (20 volte superiore rispetto allo standard del settore) e 1 milione di cicli di cancellazione e scrittura (10 volte superiore rispetto allo standard del settore). L’esteso campo di temperatura di funzionamento (da -40° C a 85° C) garantisce prestazioni affidabili e durature anche nelle condizioni operative più difficili.
Le nuove opportunità offerte dai SRTAG riguardano anche la protezione dei dati grazie all’accoppiamento della password a 128 bit con un contatore a 20 bit per il controllo dell’accesso in lettura/scrittura che elimina il rischio di clonazioni o manomissioni.
Le applicazioni degli SRTAG includono anche poster e sistemi di pubblicità intelligenti, biglietti da visita NFC con un maggior numero di informazioni, NFC tokens per l’accoppiamento Bluetooth e l’accesso automatico a reti Wi-Fi, così come tag NFC per il tracking, per i registri di manutenzione o l’identificazione di prodotto.
I modelli SRTAG16K e SRTAG64K sono disponibili in volume di produzione, mentre delle versioni SRTAG2KL, SRTAG2KL-P, e  SRTAG512L sono disponibili i campioni. I prezzi per ordini di 1.000 pezzi partono da 0,17 dollari per la versione da 512-bit.
www.st.com/srtag-nb1502
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu