Il vaso robot sposta autonomamente le piante verso la luce del sole

vaso
‘Chasing Sunlight’ è un contenitore hi-tech dotato di speciali sensori di luce e ruote motorizzate, che riesce a spostare in autonomia verso la sorgente luminosa le piante che sono posizionate al suo interno.
Il vaso robot, realizzato dal progettista cinese Xiaolong Mu, consente alle piante dunque che sono collocate in casa o in un terrazzo, di muoversi fisicamente per cambiare posizione ed essere illuminate a sufficienza dalla luce solare.
Grazie a quattro speciali sensori di luce integrati nel dispositivo robotizzato, ‘Chasing Light’ può garantire l’esposizione al sole anche per piante di diverse specie.
L’alimentazione del dispositivo, ad oggi, avviene attraverso le batterie ricaricabili, ma in futuro l’idea è di sostituirle con una meno energivora ed ecosostenibile mini cella fotovoltaica e con un piccolo accumulatore.
Il vaso robot ‘Chasing Sunlight’ è attualmente ancora un prototipo ed è in attesa di poter essere lanciato sul mercato dove potrebbe riscuotere l’interesse di coloro che sono intenzionati ad utilizzare per la salute delle proprie piante la fioriera mobile intelligente.
Fonte: Chasing Sunlight

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu