Integrated Device Technology (IDT) ha ulteriormente ampliato la sua vasta gamma di prodotti per la temporizzazione con l’introduzione di due nuove famiglie di oscillatori a cristallo. Le famiglie IDT XU e XL offrono caratteristiche senza precedenti e grande flessibilità di utilizzo con un rapporto prezzo/prestazioni molto conveniente. Gli oscillatori a cristallo ad alte prestazioni con basso jitter di fase sono disponibili con frequenze personalizzabili da 16 kHz a 1,5 GHz, con un valore del jitter di fase pari a 300 fs RMS e con livelli di uscita di tipo HCMOS, LVPECL, LVDS e HCSL.
Per accorciare il time-to-market, IDT offre dei tempi di consegna molto rapidi per tutti i suoi oscillatori a frequenza personalizzata. I progettisti erano soliti dover attendere mesi da altri fornitori, mentre oggi possono aspettarsi la consegna dei nuovi oscillatori a cristallo da IDT in due settimane o meno.
“Gli oscillatori a cristallo delle famiglie XU e XL rappresentano la risposta di IDT alla crescente domanda di dispositivi a minor jitter derivante dall’aumento delle velocità di trasmissione utilizzate nelle tecnologie di I/O seriali,” spiega Dave Shepard, vice presidente e direttore generale della divisione Timing and RF di IDT. “I nostri nuovi oscillatori offrono ai progettisti una soluzione affidabile ed economica per soddisfare le esigenze di maggior controllo della frequenza.”
I nuovi dispositivi di temporizzazione garantiscono un valore di jitter tipico di 300 fs RMS con un valore massimo di 400 fs, integrato da 12 kHz a 20 MHz. Si tratta di dispositivi ideali per numerose applicazioni nel settore telecomunicazioni, bus di I/O, archiviazione e server.
Le famiglie XU e XL offrono diverse velocità di lavoro in base alle specifiche esigenze progettuali. La famiglia XU è offerta con uscite di tipo LVPECL, LVDS, HCSL e HCMOS, con tensioni di alimentazione di 3,3 V, 2,5 V o 1,8 V. Questi dispositivi hanno una stabilità in frequenza che arriva ad appena ± 20 ppm su una gamma di temperature di funzionamento estesa da -40 °C a + 85 °C in contenitori standard da 7 x 5 mm e 5 x 3,2 mm.
La famiglia XL è offerta con uscite di tipo LVPECL, LVDS e HCMOS, con tensioni di alimentazione di 3,3 V o 2,5 V. I dispositivi della famiglia XL garantiscono una stabilità in frequenza che arriva ad appena ± 20 ppm su una gamma di temperature di funzionamento estesa da -40 °C a + 85 °C in contenitori standard da 7 x 5 mm e 5 x 3,2 mm e 3,2 x ±2,5 mm.
IDT ha pubblicato un video che illustra i dettagli di questa nuova tecnologia:
[youtube LtPTECL0PZM nolink]
ww.idt.com