meccanoid
Meccanoid G15 Ks è il tentativo di riportare alla ribalta il tradizionale Meccano, dando la possibilità agli appassionati di assemblare modellini o apparecchi meccanici, potendo contare anche però su una rudimentale intelligenza artificiale per aumentare il divertimento.
Tutti potranno dunque costruire da soli il proprio robot, decidendone la forma liberamente e istruendolo per interagire nel migliore dei modi con l’ambiente. Tale possibilità scatena la fantasia soprattutto dei più piccoli che potranno decidere di realizzare robot dalla forma di dinosauri o di esseri umani ad esempio.
I Meccanoid sono molto leggeri, essendo in policarbonato, risultando così facilmente gestibili anche dai bambini, hanno un’altezza di circa 120 centimetri e hanno le ruote bidirezionali, con movimenti però limitati al collo e alle braccia.
Meccanoid risponde a comandi vocali e ha in dotazione una serie di frasi e modi di dire prestabiliti utili a far “colloquiare” il robot con il mondo circostante.
Inoltre è anche possibile interagire con il robot via Bluetooth con tablet e smartphone e con un’app.
La Meccano è al lavoro da due anni per sviluppare Meccano, che sarà lanciato sul mercato al costo di 265 sterline da agosto.
Fonte: Meccano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu