La bici in bamboo che ricarica il telefonino pedalando

bambootec..
L’azienda messicana dello Yucatan Bambootec ha presentato la bici in bamboo, che produce un’energia elettrica capace di ricaricare i dispositivi ad essa connessi semplicemente pedalando.
Il convertitore, posizionato sui raggi delle ruote trasforma l’energia cinetica della pedalata in elettricità utile a caricare i dispositivi del conducente, producendo un’energia pari a 10 volt, distribuendola simultaneamente in tre porte: la prima alimenta il display che riporta velocità, distanza e comunica via bluetooth con lo smartphone, la seconda dedicata a caricare le batterie esterne e la terza collegata ad esempio ad un cellulare o ad un tablet.
La bici bamboo, ottima per il clima caldo e soleggiato del Messico, è molto resistente e sopporta un peso di 120 chilogrammi senza deformarsi. Le parti che sono solitamente in acciaio sono sostituite da una speciale resina inserita nelle giunzioni che rende il veicolo leggerissimo, mantenendo le prestazioni inalterate.
Le capacità carica della bici in bamboo sono dell’uno percento al minuto per ogni batteria e per impedire eventuali interruzioni di energia nel circuito, è posto un regolatore di elettricità che rende la ricarica stabile lungo tutto il tempo del tragitto percorso dal ciclista.
Bambootec ha intenzione di sviluppare il prodotto per renderlo realizzabile su scala industriale producendolo presto in serie.
Fonte: Bambootec

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu