Dubike, la bici smart made in China che si autoalimenta

dubike...

Dubike, l’innovativa e-bike smart attrezzata con la più alta tecnologia dedicata al fitness, che aiuta a mantenere e a controllare la migliore forma fisica nel migliore dei modi, sarà presto in commercio.

A confermarlo è il motore di ricerca più diffuso in Cina, Baidu, che ha presentato il veicolo a due ruote capace di trasformare l’energia cinetica in energia elettrica, anche se non è previsto alcun sistema di pedalata assistita.

La bicicletta è fornita di un monitor cardiaco, di un indicatore della velocità e di una app che consente di controllare la propria posizione quando si è in movimento e di monitorare le statistiche di fitness raggiunte.

Ecco il video:

Dubike ha anche un sistema di luci poste sul manubrio che agevolano la guida e grazie alla possibile sincronizzazione  via Bluetooth con il proprio smartphone si può controllare in ogni istante la propria forma fisica.

La bicicletta è stata progettata dalla Tsinghua University di Pechino e sarà venduta per il momento solamente in Cina. Per gli occidentali l’unica soluzione sarà quella di affidarsi ai migliori circuiti di importazione.

Fonte: Dubike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu