Zano, il micro-drone con il Follow Me automatico

drone zano

Zano è un micro-drone, grande quanto il palmo di una mano, molto semplice e intuitivo da gestire durante il volo.

Il piccolo quadricottero radiocomandato è completamente automatizzato nei movimenti e consente al suo utilizzatore di scegliere tra differenti impostazioni per il volo, controllandone la gestione grazie allo smartphone.

Zano, progettato da Torquing group, si collega direttamente al dispositivo intelligente (iOS o Android) grazie al Wi-Fi e nel caso di batteria quasi scarica o di un allontanamento eccessivo, ritorna automaticamente nelle vicinanze del dispositivo.

Le immagini riprese dal drone sono di alta qualità, visto che è dotato di uno stabilizzatore d’immagine digitale per le riprese. Una serie di sensori consente a Zano di evitare gli eventuali ostacoli che possono presentarsi e di mantenere sempre una posizione precisa facilmente individuabile dal dispositivo di controllo.

Per guidare il quadricottero in modalità volo libero basta inclinare il telefono oppure il tablet nelle varie direzioni oppure azionarlo con i joystick direzionali sullo schermo.

Infine, il sistema “Follow Me“ consente al quadricottero di mantenere la giusta distanza dal dispositivo di controllo, seguendo l’utente ed evitando allo stesso tempo in maniera automatica gli ostacoli.

Il drone è attualmente in vendita su Kickstarter, dove  ha raggiunto e superato il budget richiesto. Il suo costo è di 164 sterline.

Fonte: Zano

1 Commento

  1. Bellissimo drone, assomiglia moltissimo all'Hexo+, un drone in grado di seguire gli sportivi! Lo stesso Hexo+ è partito come un progetto su Kickstarter e tra pochissimo ssarà venduto al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu