Da ON Semiconductor nuove soluzioni per il controllo di motori per applicazioni industriali e consumer

ONLV8714TA

ON Semiconductor ha consolidato ulteriormente il suo portfolio di prodotti per le applicazioni di controllo motori con l’introduzione di due nuove soluzioni per diverse varietà di applicazioni.

Il nuovo LV8714TA è un dual stepper motor driver a elevata efficienza energetica con tensioni nominali da 4 V a 16,5 V. Con costante controllo della corrente per i suoi 4 canali con ponte H su chip, questo dispositivo è capace di pilotare indipendentemente due motori stepper o quattro motori DC. I FET di potenza del dispositivo, con una resistenza totale nello stato attivo di solo 0.9 ohm e commutazione di tipo a rettificazione sincronizzata, permettono di mantenere i consumi al minimo durante l’operatività. Il dispositivo supporta una modalità di risparmio energetico con corrente di stand-by minore 1µA per minimizzare il consumo nello stato d’idle. Il meccanismo di rilevamento della corrente interna assicura la misurazione di corrente di perdite senza nessun resistore esterno, migliorando così l’efficienza del sistema. I regolatori sul chip permettono il funzionamento ad alimentazione singola del dispositivo, per ridurre il footprint del sistema. Sopportando l’intervallo di temperature di lavoro tra i -20°C e i +85°C, questo dispositivo può far fronte alla maggior parte delle condizioni industriali. È dotato di uno shutdown termico, shutdown di bassa tensione e meccanismi di protezione da sovracorrente che consentono una soluzione molto affidabile. Le varie applicazioni a cui il dispositivo è indirizzato sono sistemi di telecamere di sicurezza, terminali di vendita PoS, scanner di documenti e stampanti multi-funzione.

Sono stati presentati anche i moduli intelligent power (IPM) STK5QU352J-E e STK5Q4U362J-E da 600 V con circuito di bootstrap. Offerti in un formato DIP compatto,  questi moduli contengono tutte le funzionalità principali richieste per implementazioni di pilotaggio motori trifase ad alta tensione. Questi possono essere incorporati nei progetti di climatizzatori, controllo di motori industriali ed elettrodomestici. Lo stadio di uscita dell’IPM impiega una sofisticata tecnologia IGBT/FRD per permettere elevate prestazioni. Offre un’unica alimentazione di controllo molto efficace grazie al circuito di bootstrap interno. Tutti i suoi ingressi di controllo e uscite di stato sono a bassi livelli di tensione, al fine di renderli compatibili con molti dei sistemi a microcontrollore. La corrente di picco in uscita è di 16 A per STK5Q4U352J-E e 20 A per STK5Q4U362J-E.

Il LV8714TA è venduto con package TQFP 48-pin di dimensioni 9 mm x 9 mm. Il TK5Q4U352J-E e il STK5Q4U362J-E sono offerti con moduli DIP con dimensioni 18,2 mm x 29,6 mm.

www.onsemi.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu