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International Rectifier ha presentato i dispositivi MOSFET di potenza AUIRFN8459 e AUIRFN8458 da 40 V qualificati per applicazioni automobilistiche appartenenti alla famiglia COOLiRFET™, che offrono un nuovo punto di riferimento per i valori della resistenza di conduzione (RDS(on)) e che si prestano a realizzare sistemi di controllo compatti e ad alta corrente, come quelli per il comando di pompe e altri sottosistemi utilizzati nei veicoli.
I dispositivi AUIRFN8459 e AUIRFN8458 sono i primi di una famiglia di MOSFET duali in contenitore PQFN da 5×6 mm qualificati per il settore automobilistico che utilizzano il più avanzato processo produttivo COOLiRFET™ trench da 40 V sviluppato da IR. Il dispositivo AUIRFN8459 raggiunge il bassissimo valore di Rds(on) pari a 5,9 milliOhm con una capacità di trasportare corrente fino a 50 A.
“I dispositivi COOLiRFET™ AUIRFN8459 e AUIRFN8458 da 40 V in contenitore PQFN da 5×6 mm offrono una riduzione delle dimensioni di oltre il 50% rispetto ai tradizionali contenitori DPAK (TO-252) e un valore di resistenza di conduzione e induttanza che sono un punto di riferimento sul mercato. Ciò li rende particolarmente adatti alle classiche applicazioni in ambito automobilistico con alimentazione a 12 V che richiedono maggiore efficienza e compattezza, come il controllo dei motori,” afferma Jifeng Qin, Product Manager della business unit Automotive Products e responsabile dei MOSFET per applicazioni automobilistiche di IR.
I nuovi dispositivi COOLiRFET™ in PQFN da 5×6 mm offrono anche un cammino a bassa resistenza termica verso il circuito stampato, che permette di ottenere miglioramenti significativi delle prestazioni termiche rispetto a un contenitore SO-8, per garantite maggiori rendimenti, una più elevata densità di potenza e un minor costo complessivo del sistema.
I MOSFET per auto di IR sono sottoposti a collaudi statici e dinamici con metodologie statistiche PAT (Part Average Testing) combinate con l’ispezione ottica automatica al 100% a livello di wafer e rientrano nel programma di qualità per il settore automobilistico di IR con l’obiettivo zero difetti. I nuovi dispositivi sono qualificati secondo le norme AEC-Q101, che impongono una variazione massima alla RDS(on) di non più del 20 per cento dopo 1.000 cicli termici di collaudo.
Caratteristiche Tecniche:
- Package: 5 x 6 Dual OQFN
- V(BR) DSS (V): 40V
- Rds(on) Max @10VGS (mOhm): 5,9 mOhm
- Id Max @Tc=25°C (A): 50 A
- Qg TYP @10VGS (nC): 40 nC
- Package: 5 x 6 Dual OQFN
- V(BR) DSS (V): 40V
- Rds(on) Max @10VGS (mOhm): 10 mOhm
- Id Max @Tc=25°C (A): 43 A
- Qg TYP @10VGS (nC): 22 nC
I nuovi dispositivi sono qualificati secondo le norme AEC-Q101, sono realizzati con materiali a basso impatto ambientale, senza piombo e conformi alle direttive sulle sostanze pericolose RoHS.