Ecco il monociclo elettrico di InMotion che si trasforma in una valigetta

Monociclo elettrico

In occasione dell’IFA, una delle fiere tecnologiche maggiormente rilevanti d’Europa, è stato presentato S1EX, il monociclo elettrico dell’azienda cinese InMotion, che si trasforma in una sorta di piccolo robot per la mobilità urbana.

S1EX, ad un primo sguardo si presenta come una valigetta squadrata di 42×17 centimetri, alta 51 centimetri, che contiene due ruote di 33 centimetri di diametro e due piccole pedane sulle quali appoggiare i piedi e scorrazzare liberamente per la città.

Grazie ad un giroscopio è possibile guidare il mezzo stando in posizione verticale, riuscendo a restare in piedi anche da fermi. Per accelerare basta spostare il proprio corpo leggermente in avanti.

Il mezzo riesce a raggiungere i 18 km/h e vanta un’autonomia di circa 22 chilometri. Le batterie si ricaricano in circa due ore collegandole alla normale presa della corrente di casa.

Il monociclo ha le luci anteriori e posteriori, l’accensione touch e le frecce automatiche. Al centro c’è anche una maniglia a scomparsa che diventa fondamentale quando vogliamo trasportare sui mezzi pubblici o in auto il monociclo, visto che pesa circa 13,5 kg.

Attraverso poi la seconda versione dell’app di InMotion per smartphone e tablet iOS e Android è possibile monitorare il consumo della batteria del mezzo e le statistiche sul percorso da effettuare, impostando, se si vuole, anche la velocità massima da raggiungere.

Inoltre, grazie al Gps è possibile far arrivare il monociclo nel luogo in cui ci troviamo semplicemente attraverso il display dello smartphone. Il costo del S1EX, il cui arrivo sul mercato è previsto per la metà del 2015, si dovrebbe aggirare attorno ai duemila euro.

 Fonte: InMotion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu