TMPM037FWUG, microcontrollore con core ARM® Cortex®-M0 a basso numero di pin da Toshiba

ARM_Toshiba

Toshiba Electronics Europe ha presentato un nuovo microcontrollore (MCU) della serie TX00 con core ARM® Cortex®-M0. Il dispositivo TMPM037FWUG è stato progettato per facilitare il controllo dei motori in apparati come stampanti multifunzione (MFP), stampanti, dispositivi elettronici di largo consumo, apparecchiature digitali e sistemi di automazione industriale.

Lo sviluppo di sistemi di azionamento altamente sofisticati per le applicazioni moderne richiede la presenza di diversi elementi, tra cui: canali di comunicazione multipli che scambiano informazioni con il dispositivo di controllo principale e i dispositivi periferici, interfacce per la lettura di valori numerici generati da sensori e un timer a impulsi in grado di controllare un motore, ad esempio passo-passo o in corrente continua.

Dotato di un contenitore LQFP64 di appena 10 mm x 10 mm, il microcontrollore ha soli 64 pin, distanziati di 0,5 mm. Il chip TMPM037FWUG integra un convertitore A/D a 10 bit e 8 canali e un timer a 16 bit e 10 canali con un generatore di impulsi programmabile (PPG).

Il dispositivo comprende un’interfaccia seriale a 6 canali (5 canali SIO/UART, 1 canale I2C) che elimina la necessità di circuiti di interfaccia esterni e contribuisce anche ad abbassare i costi di fabbricazione. Possiede inoltre una funzione di elaborazione a singoli bit che permette di accedere a bit specifici e modificarli. Ciò migliora l’efficienza di controllo dei bit e permette di ottimizzare la memoria flash a bassa capacità, costituita da 128 kbyte di NAND Flash e 16 kbyte di SRAM.

Con il medesimo core ARM® Cortex®-M0 delle serie TX03 e TX04, il dispositivo TMPM037FWUG può migliorare l’efficienza e ridurre i costi di sviluppo condividendo gli stesso tool di sviluppo di sistemi medio-grandi. Il core M0 ha una frequenza operativa massima di 20 MHz e una gamma di tensioni di funzionamento ammesse da 2,3 V a 3,6 V.

www.toshiba-components.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu