Alle Mauritius il più grande impianto al mondo ibrido diesel-fotovoltaico

Dhybrid

Il tetto di un supermercato di nuova costruzione ospiterà alla Mauritius il più grande impianto di produzione ibrido–diesel-fotovoltaico del mondo, che sarà realizzato dall’azienda tedesca Dhybrid Power Systems, che è riuscita ad aggiudicarsi l’importante appalto.

La centrale sarà costruita entro il mese di settembre a Flacq, una cittadina situata nella zona orientale delle Mauritius, su una superficie di 10.000 mq, sulla quale sarà installato un impianto fotovoltaico da 1,2 MW, che sarà in grado di garantire una potenza complessiva di 3,2 megawatt (MW).

Il sistema, progettato per sincronizzare direttamente gli impianti fotovoltaici industriali con i generatori a motore diesel già esistenti, permette notevoli risparmi per quanto concerne la produzione energetica.

Il progetto realizzato da Dhybrid Power Systems, che ha l’incarico di pianificare e implementare il sistema ibrido, presenterà particolari sfide ingegneristiche per il sistema energetico di questa nuova costruzione, che prevede l’installazione di 75 inverter e di due generatori diesel integrati nella rete elettrica pubblica come un sistema unificato.

Il sistema ibrido, assicurano dalla Dhybrid, è molto conveniente e affidabile per risolvere i problemi energetici, in particolare nelle regioni con reti elettriche instabili.

L’azienda tedesca ha già realizzato un impianto ibrido–diesel-fotovoltaico, a febbraio a Windhoek, in Namibia, sul tetto della Namibia Breweries Limited.

Fonte:Dhybrid Power Systems

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu