Renovo Coupé, la supercar elettrica, costruita nella Silicon Valley

renovo-coupe-all-electric-supercar

Renovo Coupé è una nuova supercar elettrica da 500 Cv e 1.355 Nm di coppia, che raggiunge i 200 all’ora km/h e impiega 3,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

La vettura, ideata per circolare in strada, ma che potrebbe anche gareggiare in pista, è una cosiddetta “muscle car”, visto che associa all’efficienza del motore elettrico l’aerodinamica delle auto da corsa, il tutto con un notevole risparmio di energia.

I due motori elettrici sono montati al centro dell’auto, al fine di distribuire in maniera omogenea il peso, senza penalizzare l’agilità e la stabilità della vettura. Per la ricarica rapida delle batterie bastano solamente 30 minuti, mentre per quella totale 5 ore.

[youtube dgpvhrzGYc4 nolink]

Le batterie suddivise in contenitori separati e distribuiti, sono dislocate in posizioni differenti e vantano un’autonomia dichiarata di 160 chilometri.

Il progetto della supercar elettrica vede Renovo Motor Company, azienda della Silicon Valley, lavorarci alacramente dal 2010. Le consegne della vettura sono programmate per il 2015 e le prevendite sono realizzate ad un prezzo elitario che supera addirittura il mezzo milione di dollari.

Renovo Coupé, esposta al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, richiama il design della Shelby Daytona, una vettura storica che tra il 1964 e il 1965 gareggiava ad armi pari con la Ferrari.

Fonte: Renovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu