Expo 2015: l’Arma dei carabinieri sceglie i veicoli elettrici I-Miev

I-Miev

L’Arma dei carabinieri sceglie, per riammodernare il proprio parco veicoli nel rispetto dell’ambiente, la mobilità elettrica, annunciando la fornitura di 23 vetture I-Miev prodotte da Mitsubishi Motors Automobili Italia, grazie al contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Le vetture ecologiche, fornite dal gruppo Koelliker, distributore italiano della Casa automobilistica giapponese, saranno utilizzate per le consuete operazioni di pattugliamento dei centri storici delle grandi metropoli e per i compiti istituzionali nelle isole e nell’area “free gas” dell’Expo 2015 di Milano.

La city-car elettrica al 100%, I-Miev, (Mitsubishi Innovative Electric Vehicle), ha dimensioni compatte, raggiunge i 130 km/h con un’autonomia di oltre 150 km, è alimentata da batterie agli ioni di litio, monta un motore sincrono a magneti permanenti e vanta alti risparmi sui costi di manutenzione e alimentazione.

Le batterie che alimentano il propulsore elettrico da 67 CV di potenza si ricaricano dai 30 minuti per la ricarica rapida alle 6/8 ore per quella completa, in base all’amperaggio, con una normale presa elettrica da 220V.

Le vetture a trazione elettrica saranno bardate con la livrea dei carabinieri che nel 2014 hanno festeggiato il bicentenario dalla propria fondazione.

Fonte: I-Miev

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu