Al Bike UP Festival di Lecco arriva l’hub che trasforma la bici in un veicolo a pedalata assistita

bike

Zehus, “zero emission human synergy”, presenterà  in occasione di Bike UP, electric power festival, in programma a Lecco da venerdì 30 maggio a domenica 1° giugno, il suo prodotto di punta WiZe, hub sostenuto dalla tecnologia Bike+, capace di trasformare la bicicletta in un veicolo a pedalata assistita, che non ha bisogno di essere ricaricato.

La tecnologia Bike+ ha ricevuto, grazie al voto di una prestigiosa giuria internazionale, il Golden creative award al “China Cycle 2014”, una tra le più importanti fiere riservate all’industria della bicicletta del mondo.

Il premio  era sostenuto da “China Bicycle Association”, “China cycle 2014”, “National Bicycle Quality Supervision and Testing Center” e “Shanghai Creative Industry Center”.

Bike+, elaborato dal gruppo di ricerca “MoVe” del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (Deib) del Politecnico di Milano, guidato da Sergio Savaresi, è espressione dell’innovazione tecnologica “Made in Italy”.

Durante il festival dedicato alla mobilità elettrica, per il quale sono attesi circa 30mila visitatori, Bike UP, ideato da Matteo Castelli, sarà possibile per i presenti testare i veicoli a due ruote, che saranno in commercio dall’estate 2014. Al Bike UP festival sarà possibile anche informarsi e conoscere gli ultimi trend del momento nel settore della mobilità sostenibile, grazie a workshope conferenze organizzate su un tema ancora poco battuto come quello del cicloturismo elettrico.

Sabato 31 maggio è molto attesa anche la competizione tra mountain bike elettriche tra le vie di Lecco, che si articolerà in una gara su strada “Uphill”.

Fonte: Bike UP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu