In India le pizze voleranno con i droni

Drone_pizza

Per evitare gli ingorghi del traffico, in realtà molto frequenti a Mumbai in India, un ristoratore ha sperimentato la consegna delle pizze utilizzando un drone.

L’idea è stata messa a punto dalla pizzeria ‘Francesco’s’, che ha l’obiettivo in questo modo di dimezzare i ritardi nei tempi di consegna.

Abbiamo realizzato solo alcuni test di prova, ma sono andati molto bene e sono certo che entro poco tempo le pizze verranno consegnate tutte con i droni in India“,  ha affermato Mikhel Rajani, gestore del luogo di ristorazione di Mumbai.

Grazie al trasporto aereo delle proprie pizze, Rajani ha constatato come i risparmi medi di tempo per la consegna si siano dimezzati, attestandosi su una media che oscilla tra i 10 e i 30 minuti addirittura in meno rispetto al trasporto tradizionale, con il vantaggio di riuscire ad arrivare facilmente anche in luoghi impervi o difficilmente raggiungibili.

L’utilizzo dei droni per il trasporto di cibo e oggetti è stato già sperimentato anche dalla catena di pizzerie americane Domino’s e da Amazon, che sta testando i velivoli senza pilota per consegnare ai propri clienti libri e altri prodotti.

Nel video pubblicato su Youtube dal titolare di Francesco’s

[youtube gVX0o-pZaro]

è possibile visionare l’efficace operato del drone fattorino. Per introdurre il trasporto dei droni per la consegna delle pizze in maniera organica in India, comunque, fa notare Rajani ci sarà ancora bisogno di qualche anno, in quanto vanno aggirate alcune restrizioni che limitano in terra indiana il volo dei droni oltre i 400 metri di altitudine e  il divieto di sorvolare alcuni edifici sensibili per motivi di sicurezza, oltre alle difficoltà tecniche come la limitatezza della durata delle batterie.

Fonte: Decca Chronicle.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu