Google glass per il wellness da Technogym

CES_Technogym

In molti ritengono che il 2014 sarà l’anno che vedrà le prime importanti applicazioni di wearable electronics, di quell’elettronica indossabile che aumentarà le nostre capacità cognitive, grazie anche alla possibilità di rimanere sempre connessi alla Rete. In realtà nessuno sa ancora quali saranno le applicazioni più pervasive o semplicemente più utili.

Un esempio viene dall’annuncio di ieri di Technogym, multinazionale italiana leader nel fitness e nel wellness, che presenterà in anteprima al CES di Las Vegas un’applicazione alla quale nessuno aveva ancora pensato: un tapis roulant controllato mediante i Google glass.

A Las Vegas, per la prima volta, gli utenti potranno interagire con il tapis roulant usando i loro Google glass: potranno, infatti, controllare ed accedere a tutte le funzioni della macchina con il comando vocale e riceveranno feedback sul loro allenamento attraverso le lenti degli occhiali.

Grazie alla tecnologia UNITY, la nuova console Android di Technogym, gli attrezzi per l’allenamento cardio – dal tapis roulant, alla cyclette, all’ellittico – sono compatibili ed integrabili con ogni app o device esterno. UNITY è stata progettata per offrire ad ogni utente un’esperienza di allenamento completamente personalizzata sul proprio programma, i propri dati di allenamento e le proprie opzioni di intrattenimento preferite, dai canali televisivi, ai siti web, ai social networks.

Ecco il video di presentazione della nuova applicazione:

[youtube B3PCeXaixBE]

UNITY è integrata a “Wellness on the Go”, la piattaforma personalizzata proposta da Technogym che permette agli utenti di essere sempre connessi al proprio mondo e ai propri contatti attraverso qualsiasi attrezzo Technogym, in qualsiasi luogo nel mondo grazie a mywellness cloud – la prima piattaforma di cloud computing del settore fitness e wellness creata da Technogym. UNITY è inoltre l’unica interfaccia di allenamento dotata di webcam per permettere agli utente di mettersi in contatto a distanza con il proprio personal trainer o coi propri contatti preferiti.

La piattaforma UNITY offre il look and feel del proprio tablet per un’esperienza di allenamento interattiva rivoluzionaria”, afferma Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym “propone agli utenti un programma di allenamento personalizzato sui propri obiettivi, i propri gusti e le proprie app preferite ed è aperta a qualsiasi app o device esterno, come Google glasse o i numerosi strumenti per la rilevazione del movimento” .

UNITY è una piattaforma Android 4.0 open API con app disponibili nel Technogym App Store, un luogo dove gli operatori fitness e wellness possono incontrare gli sviluppatori di nuove app.

UNITY è già compatibile con MapMyFitness, RunKeeper, e Withings – alcune tra le app per il monitoraggio del proprio stile di vita e allenamento – che offrono agli utenti una connessione real-time.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu