Philips presenta la prima lampadina LED in grado di sostituire le classiche lampadine da 75W

Philips Electronics presenta la nuova lampadina Philips EnduraLED A21 da 17W a LIGHTFAIR®, Fiera Internazionale dell’Illuminazione che si tiene a Philadelphia. Progettata per sostituire la lampadina ad incandescenza da 75W, ridurre i consumi energetici dell’80% e durare 25 volte più delle classiche lampadine, Philips EnduraLED A21 da 17W rappresenta un’altra tappa fondamentale nell’introduzione delle soluzioni LED nella vita di tutti i giorni.
Continueremo a sfruttare le innovazioni garantite dai LED proponendo soluzioni che assicurano efficienza energetica ma anche una straordinaria affidabilità e una calda atmosfera”, afferma Rudy Provoost, CEO di Philips Lighting. “Abbiamo dimostrato ancora una volta che i consumatori non dovranno più aspettare per avere alternative di qualità alle lampade a incandescenza, né dimenticare la delicata luce bianca alla quale sono abituati: i LED possono garantire tutti i benefici desiderati, senza alcun compromesso in termini di  qualità.”
Le EnduraLED A21 da 17W sono le ultime arrivate nella gamma di lampadine LED Philips, tutte progettate per sostituire in modo efficace le tradizionali lampadine a incandescenza, progressivamente messe al bando. Tra le altre soluzioni Philips ci sono i modelli sostitutivi per le lampadine da 25W e 40W e la lampadina EnduraLED da 12,5W, che ha superato i criteri ENERGY STAR ed è in assoluto la prima lampadina disponibile sul mercato in grado di sostituire la classica lampadina da 60W.
La nuova lampadina EnduraLED A21 da 17W utilizza l’alto potenziale dei LUXEON LED di nuova generazione ed è stata progettata in conformità con i criteri di qualificazione ENERGY STAR, per offrire una perfetta soluzione sostitutiva alle lampadine a incandescenza da 75W. Tali caratteristiche comprendono la produzione di 1.100 lumen con soli 17W di elettricità, una temperatura colore di 2700K, un indice di resa di colore (CRI) di 80 e una durata stimata di 25.000 ore. Nei prossimi mesi la nuova lampadina verrà sottoposta ad ulteriori test qualitativi e di sicurezza per ricevere la certificazione ENERGY STAR.
Philips stima che ogni anno negli Stati Uniti vengono vendute 90 milioni di lampadine ad incandescenza da 75W. Il passaggio alla soluzione sostitutiva a LED potrebbe quindi ridurre il consumo energetico di ben 5.220 megawatt di elettricità, con un risparmio approssimativo di $630.000.000 all’anno. Secondo le stime di Philips, il passaggio a EnduraLed 21 da 17W potrebbe addirittura eliminare 3.255.205 milioni di tonnellate di emissioni di carbonio all’anno, equivalenti alla teorica rimozione di quasi un milione di automobili dalle strade.
Come per tutte le lampadine della famiglia Led di Philips, le nuove EnduraLED A21 da 17W hanno una durata stimata di 25 volte superiore a quella delle classiche lampadine a incandescenza. Oltre alla lunga durata, le lampadine EnduraLED garantiscono a professionisti e famiglie un risparmio di ben $160 all’anno per ogni lampadina. Le nuove lampade saranno disponibili negli ultimi mesi del 2011 per il mercato americano ad un prezzo per i consumatori di circa $40 – $45.
Con l’ultima arrivata nella gamma Philips, le famiglie e i professionisti avranno a loro disposizione una scelta ancora più ampia per ridurre la spesa energetica ed offrire una morbida luce bianca adatta a tutte le esigenze.
Le lampadine EnduraLED A21 da 17W si adattano a tutti gli impianti preinstallati e funzionano con i classici regolatori di luminosità, offrendo così al consumatore una soluzione per la casa semplice e duratura.
http://www.philips.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu